Salute

San Cataldo. L’Associazione Giuseppe Amico Medico ha deciso di replicare la visita del gruppo sacro di Gesù che incontra le Pie Donne

Redazione 1

San Cataldo. L’Associazione Giuseppe Amico Medico ha deciso di replicare la visita del gruppo sacro di Gesù che incontra le Pie Donne

Mar, 14/10/2025 - 16:19

Condividi su:

SAN CATALDO. L’associazione culturale Giuseppe Amico Medico ha deciso di replicare la visita del gruppo sacro di Gesù che incontra le Pie Donne per permettere anche a chi non ha potuto partecipare di vivere questa esperienza. Per questa ragione l’iniziativa sarà riproposta domenica 19 ottobre 2025.

Grandissimo il successo dell’iniziativa dopo l’apertura straordinaria della sede di piazza della Repubblica che ha portato tantissimi visitatori a condividere l’emozione di ammirare il Gruppo Sacro Gesù incontra le Pie Donne, recentemente restaurato, e le altre Vare del Venerdì Santo, icone di un secolo di fede e tradizione.

È stato profondamente toccante accogliere visitatori provenienti da Aragona, Barrafranca, Caltanissetta, Porto Empedocle e, oltre i confini nazionali, dalla Francia, da Londra e dal Belgio. Tutti hanno scoperto, grazie ai social, questa piccola “Via dei Tesori” che rende vivo il cuore della nostra città.

“La loro presenza – ha sottolineato l’associazione Giuseppe Amico Medico” ci sprona a proseguire con rinnovata determinazione nella nostra missione: restituire ai nostri “Tesori” il loro splendore originario e promuoverli al di fuori dei confini cittadini, contribuendo così alla valorizzazione di quel patrimonio nascosto nel cuore della Sicilia di cui tanto si parla. Ringraziamo tutti gli amici che hanno condiviso foto, video e parole di ammirazione nei nostri confronti, diffondendo l’eco di questo evento e l’emozione che ci ha attraversato”.

Da qui, per permettere anche a chi non ha potuto partecipare di vivere questa esperienza, è stato deciso di replicare l’iniziativa domenica 19 ottobre 2025.  Le visite, guidate dai volontari dell’associazione, si terranno dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30.

banner italpress istituzionale banner italpress tv