SAN CATALDO. Una serata indimenticabile quella vissuta dalla famiglia Manganaro, che si è riunita sabato 11 ottobre, dopo anni di distanze e separazioni. I congiunti Manganaro sono arrivati da Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Roma, Parma e San Vincenzo (LI) per una cena presso la Masseria Santa Barbara di Caltanissetta che ha riunito quattro generazioni sotto lo stesso tetto.
La famiglia Manganaro è una di quelle famiglie che, nonostante le distanze e le difficoltà, non ha dimenticato le proprie radici e i propri legami di parentela. La serata è stata organizzata per celebrare la famiglia e per rinsaldare i legami tra i membri delle diverse generazioni.
“È stato un piacere enorme ritrovarsi tutti insieme dopo tanto tempo”, hanno dichiarato Salvatore e Rita Manganaro. “Questa indimenticabile serata è stata un’occasione unica per ricordare i bei tempi passati e per creare nuovi ricordi insieme”.
La cena è stata un’occasione per le quattro generazioni di ritrovarsi e di condividere esperienze e storie. I più giovani hanno potuto conoscere meglio i propri parenti più anziani e ascoltare le loro storie e i loro consigli.
“È stato emozionante vedere i nostri figli e nipoti che si divertivano insieme e che scoprivano le proprie radici”, ha aggiunto Giuseppe Manganaro, promotore dell’evento, giunto dalla Germania unitamente al proprio nucleo familiare. “Speriamo di poter organizzare altre riunioni come questa in futuro” ha riferito Giuseppe Palermo che, in collaborazione con il proprio cugino tedesco, è riuscito con non poche difficoltà a causa delle svariate provenienze, ad organizzare questo memorabile evento.
La famiglia Manganaro ha dimostrato che, nonostante le distanze e le difficoltà, i legami di famiglia possono essere più forti di qualsiasi ostacolo. La serata si è conclusa con una foto di gruppo e con la promessa di rimanere in contatto e di ritrovarsi presto.

