Salute

Riflessioni post elezioni. De Luca: “Oltre 500 mila siciliani ci hanno scelto. Ripartiamo da qui”

Redazione 2

Riflessioni post elezioni. De Luca: “Oltre 500 mila siciliani ci hanno scelto. Ripartiamo da qui”

Mer, 28/09/2022 - 12:49

Condividi su:

Ad essere il ‘sindaco di Sicilia’ non ce l’ha fatta, ma Cateno De Luca – che siederà all’Ars come secondo più votato alle Regionali – è pronto a festeggiare i risultati ottenuti in Sicilia e anche a Roma dove i suoi Dafne Musolino e Francesco Gallo siederanno rispettivamente al Senato e alla Camera.

“505.541 preferenze rappresentano per me oggi uno stimolo in più a proseguire il percorso del nostro progetto politico – dice De Luca – Voglio ringraziare tutti i siciliani che hanno scelto di manifestare la loro fiducia nei nostri confronti attraverso il voto. Un voto che difendo da chi tenta di sminuirlo riducendolo a mero voto di protesta.

Oltre 500 mila siciliani hanno scelto Cateno De Luca perché credono nel modello amministrativo che portiamo avanti e che ha ottenuto risultati importanti nei comuni in cui abbiamo amministrato. Ne è la dimostrazione il risultato straordinario di Messina. L’ennesima attestazione di stima, fiducia e affetto”.

I festeggiamenti, il leader di Sicilia Vera, li ha fissati per sabato 1 ottobre, a Fiumedinisi: alle 19 la partecipazione alla Santa Messa e alle 20 comizio in piazza Matrice con la presentazione dei candidati eletti all’Ars (Pippo Lombardo, Matteo Sciotto, Ludovico Balsamo, Davide Vasta, Ismaele La Vardera e Salvatore Geraci).

“Aver ottenuto l’1% a livello nazionale ed essere riusciti ad eleggere al Senato Dafne Musolino e alla Camera Francesco Gallo premia il progetto Sud chiama Nord – aggiunge – Siamo l’unica forza politica che pur presente soltanto in tre regioni al Senato e tre regioni alla Camera, e non avendo superato lo sbarramento al proporzionale, è riuscita in un’impresa che non ha precedenti. Oggi ripartiamo da questi risultati che ci collocano come primo partito in Sicilia. Un dato che nessuno può più ignorare”. 

Pubblità Elettorale