Si terrà stasera, giovedì 14 luglio dalle ore 19, “Contemporanea dannazione”, un evento che alternerà momenti di riflessione e dibattito con performance teatrali.
L’incontro, organizzato e promosso da Salvatore Gumina, Rosario Neil Vizzini e Giada Michela Paterna si svolgerà nella “Piazzetta Fuori dagli schemi”, angolo piazzetta Girgenti/via Barone Lanzirotti ed è stato patrocianto dal Comune di Caltanissetta e SOTIR srls.
Gli estratti teatrali saranno alternati da momenti di dibattito durante i quali la giornalista Marcella Sardo dialogherà con la Psicologa e Psicoterapeuta Giusi Saporito e il docente Giuseppe Giugno.
Per la performance finale è stata invitata la scuola di danza Caltanissetta “ASD Ballet Academy”.
Hanno partecipato alla promozione e realizzazione dell’evento anche i Presidenti dei comitati di quartiere Provvidenza e San Francesco/ Stazzone Marco D’Arma e Marcello Bellomo.
Saranno messi a confronto i “vecchi” e i “giovani” sia a livello generazionale anagrafico sia di modi e stili di vita approfondendo il cambiamento, i nuovi mezzi di comunicazione e la competizione. E lo spettatore sarà invitato a riflettere sull’operato dei genitori “contemporanei” per capire se veramente la società sta dirottando verso la “dannazione” e, eventualmente, come invertire questa tendenza.
La cittadinanza, le famiglie, i bambini e gli adolescenti sono invitati a partecipare.


