Grande successo, sulla scia delle Olimpiadi paraolimpiche appena concluse, ha riscosso, Sabato 4 e Domenica 5 Settembre, la IV Tappa Nazionale del Torneo di Tennis per disabili intellettivo relazionali patrocinato dal Rotary Club di Caltanissetta ed organizzato dalla Federazione Tennis per disabili intellettivo-relazionali e dall’Associazione sportiva Cobisi Team. .
Forte emozione ha suscitato nei numerosi spettatori il coinvolgimento dei giovani atleti, che hanno dato in questa giornate lezioni di sport e soprattutto di vita a tutti gli intervenuti.
La felicità del piccolo Luca che, facendo il verso ai più famosi atleti, “morde” la medaglia ricevuta è contagiosa.
L’impegno verso la promozione degli sport paralimpici, dice Francesco Daina presidente del Rotary Club, è uno degli obiettivi che la nostra associazione si è prefissata per l’anno sociale in corso. Il patrocinio di questo bellissimo torneo è solo l’inizio di una serie di attività che vedranno gli atleti e le discipline sportive a loro dedicate, al centro del nostro impegno e che porterà all’organizzazione di un convegno e di una rassegna di sport paralimpici per la prossima primavera a Caltanissetta.
Il presidente regionale del Comitato Italiano Paralimpico Salvatore Mussoni ha assicurato la massima collaborazione al Club di Caltanissetta per tale iniziativa .
Grande soddisfazione dei coordinatori delle attività Piero ed Angelo Cammalleri, appassionati sportivi e impegnati rotariani, che hanno approfittato del torneo per acquisire dagli stessi atleti e dirigenti spunti ed idee per una migliore azione di “service” del Rotary Club di Caltanissetta, in questo specifico ambito.
Grande collaborazione è stata assicurata di ragazzi dell’Interact, guidati da Stefano Vizzini, e dai soci del Rotaract coordinati da Stefania Fontanazza . Presenti anche le socie dell’Inner Wheel di Caltanissetta con la laoro sportiva presidente Laura Lo Santo.

