Salute

Santa Caterina. Il sindaco Ippolito annuncia l’inizio dei lavori di adeguamento sismico alla Scuola Zanella.

Redazione 1

Santa Caterina. Il sindaco Ippolito annuncia l’inizio dei lavori di adeguamento sismico alla Scuola Zanella.

Dom, 15/08/2021 - 18:21

Condividi su:

SANTA CATERINA. <Dopo varie vicissitudini, lavoro e impegno, possiamo annunciare che sono iniziati i lavori di adeguamento sismico della scuola media “Giacomo Zanella”>. A renderlo noto è stato il sindaco Giuseppe Ippolito.

L’impresa che si è aggiudicata l’appalto da 880.000 euro, di cui 800.000 euro finanziati dal Ministero dell’Istruzione e 80.000 euro dal Comune, è stata la Edilgecos srl di Adrano. E’ previsto che l’impresa terminerà i lavori di adeguamento sismico della scuola in circa 6 mesi.

Il sindaco ha anche comunicato che, per consentire agli alunni delle medie un regolare inizio e svolgimento dell’anno scolastico in attesa del trasferimento nella scuola media “Zanella”, s’è proceduto alla ristrutturazione e messa in sicurezza del piano terra della Scuola Don Bosco.

L’Ufficio Tecnico ha elaborato il progetto di ristrutturazione e messa in sicurezza del piano terra della Don Bosco per circa 40.000 euro, dopo di che l’amministrazione Ippolito ha aderito al bando della Presidenza del Consiglio. Ottenuto il contributo è stata bandita la gara pubblica ed i lavori sono stati aggiudicati alla ditta Ramiolo srl di Gela che inizierà i lavori il 17 agosto.

banner italpress istituzionale banner italpress tv