Salute

Nel nisseno, furto di rame dalla linea ferroviaria: arrestato romeno di 47 anni

Donatello Polizzi

Nel nisseno, furto di rame dalla linea ferroviaria: arrestato romeno di 47 anni

Lun, 09/12/2019 - 10:23

Condividi su:

Continuano i furti di rame a danno delle linee ferroviarie con notevoli ripercussioni sul traffico dei treni.

I poliziotti del Commissariato di Niscemi hanno arrestato, perchè colto sul fatto, il cittadino romeno Vasile Roman, 47 anni.

L’uomo è stato individuato dagli agenti, giovedì mattina, nel corso dei servizi finalizzati alla prevenzione e contrasto dei reati predatori. Il sospetto è stato tradito dall’andatura nervosa e veloce e dalla sua presenza in una zona “remota”,  contrada Vituso-Martelluzzo.

Le forze dell’ordine dapprima hanno fermato l’uomo e poi hanno operato una perquisizione personale: all’interno dello zaino hanno trovato una matassa di rame di sette chili e vari attrezzi. A seguito degli accertamenti eseguiti dai poliziotti, il rame è risultato provento di furto, asportato dalla linea ferroviaria di collegamento tra Niscemi e Caltagirone.

L’arrestato, su disposizione del P.M. presso la Procura della Repubblica di Gela, è stato accompagnato agli arresti domiciliari. Venerdì il Tribunale di Gela ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Pubblicità Elettorale