Salute

Pronto il 2° Slalom Roccella – San Cataldo

Redazione

Pronto il 2° Slalom Roccella – San Cataldo

Ven, 04/10/2019 - 18:37

Condividi su:

Definiti i particolari del programma che Passione e Sport ha presentato per l’ottima riuscita della gara che si disputerà nel nisseno il 13 ottobre con validità di Coppa Italia V Zona e Campionato Siciliano

E’ cominciata la fase di avvicinamento alla 2° edizione dello Slalom Roccella -San Cataldo che sarà valido per la Coppa Aci Sport 5° Zona e per il Campionato Siciliano di specialità. L’efficiente organizzazione di Passione e Sport che tiene in particolar modo alla gara considerandola “di casa” ha già attivato tutte le procedure di controllo del percorso dopo il rilascio delle necessarie autorizzazioni per lo svolgimento della manifestazione. In tal senso è risultata fondamentale la sinergia con le forze dell’ ordine e le istituzioni preposte, disponibili alla massima collaborazione.

Lo slalom, che tra i maggiori partner ha rinsaldato la collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo G. Toniolo di San Cataldo, è stato premiato dalla Federazione ed anche dalla Delegazione Aci Sport  Sicilia con un coefficiente di 1,5  per la serie regionale, a conferma della ottima riuscita della prima edizione. Avere raggiunto questo primo traguardo rappresenta per gli organizzatori un piccolo premio, che fa da stimolo a riproporre una formula simile, apportando ulteriori migliorie per potere mirare più in alto.

Nel 2018 ad inaugurare l’albo d’oro della gara è stato il trapanese Giuseppe Gulotta sulla Radical RS4 1600, il quale ha preceduto il nisseno Rino Giancani  su Elia Avrio  SPT09  figlio dell’appassionato Onofrio a cui  la manifestazione è intitolata.

Il percorso ubicato sulla S.S 122,  fra la contrada Roccella e San Cataldo,  sarà rallentato da 13 postazioni di birilli poste nei punti nodali. Lungo il tracciato è previsto un grande dispiego di personale e mezzi agli ordni del direttore di gara Michele Vecchio a garanzia della massima sicurezza per i partecipanti e per il pubblico che numeroso è atteso.

Ad iscrizioni aperte ancora non sono trapelati i nomi dei partecipanti, ma si attendono i piloti di punta che durante la stagione si sono distinti particolarmente.

Il programma prevede sabato 12 ottobre le verifiche sportive e tecniche presso l’oratorio Maria S.S. delle Grazie dalle ore 15.00 alle 19.00. Domenica saranno tre le manches cronometrate, come da regolamento, senza alcuna ricognizione, la partenza della prima  sarà data alle ore 9.00 . La premiazione 45 minuti dopo l’apertura del parco chiuso si svolgerà nei locali dello stesso Oratorio.

Pubblicità Elettorale