Salute

Cinque tecniche di seduzione semplici ed efficaci

Redazione

Cinque tecniche di seduzione semplici ed efficaci

Lun, 01/04/2019 - 00:02

Condividi su:

Il termine seduzione deriva dal latino “se-ducere” che letteralmente vale a dire “portare a sé/ verso di sé”. Di fatti il significato che ancora oggi viene attribuito a questo verbo non si allontana poi così tanto dalla sua etimologia: per seduzione si intente un meccanismo grazie al quale una persona riesce, inconsapevolmente o no, ad attrarre un’altra persona sotto il punto di vista sessuale o sentimentale.

Quella della seduzione è considerata una vera e propria arte datata secoli e secoli che in un modo o nell’altro ad un certo punto della vita la attraverserà che lo si voglia o no, come spiegato anche sull’autorevole inattraction. Ci sono persone che nascono già con determinate caratteristiche e con dei modi di fare che rendono molto naturale e facile il momento dell’approccio. Ma esiste anche chi questa “fortuna” non ce l’ha e trova più difficile se non impossibile riuscire a sedurre qualcuno.

Fortunatamente però ci sono metodi, tecniche e consigli da mettere in atto che possono dimostrarsi di vero aiuto. Poi, per chi sente il bisogno di parlare con un esperto nel settore, è addirittura possibile frequentare dei veri e propri corsi di seduzione durante i quali i coach sono a disposizione della propria classe e forniscono tutte le informazioni e i consigli necessari per diventare dei veri e propri latin lover. Si tratta di corsi tenuti da esperti nel settore che possono essere frequentati sia online che dal vivo sotto forma di lezione frontale comodamente nella propria città.

Per essere bravi seduttori è necessario fare attenzione a piccoli dettagli che fanno la differenza:

  • Lo sguardo gioca un ruolo fondamentale ed è necessario cercare un equilibrio perché è possibile esagerare ed errare molto facilmente. È consigliabile mantenere sempre lo sguardo rivolto verso l’altro o comunque verso l’alto ed evitare di guardare per terra perché è sinonimo di insicurezza;
  • Anche la voce non è un aspetto da sottovalutare in quanto può determinare ed influenzare l’attenzione che una persona presta nei propri confronti. In molti corsi di seduzione, infatti, ci sono lezioni dedicate alla modulazione della voce che si rivelano molto utili;
  • La postura, il linguaggio del corpo e i gesti rappresentano ed esternano la propria realtà interiore. Se una persona è sicura di sé assumerà una posizione dritta mentre nel caso contrario tenderà ad incurvarsi tendendo anche lo sguardo verso il basso e non nella direzione giusta;
  • Nonostante l’atteggiamento sia la parte più importante da controllare, anche l’aspetto esteriore non deve essere ignorato. Si dice che le mani siano il biglietto da visita di una persona ma questo concetto può essere applicato un po’ per tutto. Prendersi del tempo per curare la propria persona è fondamentale e sicuramente non è una cosa che passa inosservata agli occhi degli altri.
  • La conversazione è senz’altro un momento di fondamentale importanza in un rapporto soprattutto all’inizio di una conoscenza quando si cerca di fare colpo su qualcuno: un bel fisico o un bel viso non sono sufficienti se poi la conversazione muore dopo pochi minuti. Per questo sarebbe consigliabile trovare argomenti che interessano entrambi: gli hobby, il lavoro, le passioni sono argomenti leggeri che vanno benissimo per rompere il ghiaccio!

Va però specificato che c’è una linea sottile che separa il momento della seduzione con quello dell’esagerazione: nel momento in cui una persona dimostra o afferma di non provare interesse nei vostri confronti è sicuramente arrivato il momento di allentare la presa e andare avanti. Nessuno trova attraente una persona che ci prova insistentemente anche quando non può avere possibilità ed è per questo che la scelta più intelligente che si possa fare è quella di fare un passo indietro senza però doversi scoraggiare!

Pubblicità Elettorale