Salute

Futsal: Pro Nissa, promozione ad un passo: 15 punti di vantaggio sulla seconda e sette partite da giocare

Redazione

Futsal: Pro Nissa, promozione ad un passo: 15 punti di vantaggio sulla seconda e sette partite da giocare

Lun, 18/02/2019 - 09:51

Condividi su:

CALTANISSETTA – La Pro Nissa, sempre più lanciata verso la vittoria del campionato di serie C1 girone A di futsal, ha archiviato la “pratica” casalinga Palermo Futsal Eightyniners con un perentorio 6 a 1, dopo un primo tempo non brillante, nella gara giocata sabato 16 febbraio in un PalaMilan con molti posti vuoti.

Il quintetto nisseno, guidato da mister Goulart, nella prima frazione ha accusato le fatiche infrasettimanali di coppa. Al 5’ doppia occasione prima con La Malfa e poi con Borges, ma il portiere compie un miracolo negando la gioia del gol. Al 6’ ci prova ancora La Malfa, recupera palla a centrocampo si avvicina a ridosso dell’area di rigore conclusione a botta sicura ma la palla esce di pochissimo. Al 9’ prodezza balistica del portiere nisseno Avanzato, che dalla propria area di rigore vede il portiere avversario fuori dai pali colpisce la sfera che assume una traiettoria beffarda ma la palla è deviata in angolo, con un tuffo all’indietro, dello stesso pari ruolo palermitano. Al 12’ gioco di sponda Agnello-Colore ma quest’ultimo ottiene solo un corner. Al 27’ arriva finalmente il gol della liberazione della Pro Nissa, ci pensa il capocannoniere, a secco in campionato da qualche giornata, Borges: il giocatore aggira il proprio marcatore e scarica la sfera nel sacco. Esultanza liberatoria del “gaucho” che si regala il gol numero 32 nel giorno del suo compleanno. Esultanza di breve durata: gli ospiti puniscono la disattenta difesa nissena: squadre al riposo sull’1 a 1 .

Nella ripresa i nisseni innestano la marcia giusta e chiudono la partita. Al 12′ Colore fulmina il portiere: missile che sbatte sul palo e si insacca. Al 17’, capitan Marino, partita di grande quantità e qualità la sua, piazza la sfera sotto l’incrocio per il 3 a 1. Due minuti dopo, nuova realizzazione di Borges che griffa la doppietta. Al 23’ anche Colore, firma la sua seconda marcatura. Al 25’ gloria anche per Di Stefano.

Nisseni adesso a +15 dal Monreale a sette partite dal termine del campionato e che sabato prossimo giocheranno ancora sul parquet amico del PalaMilan.

Pubblicità Elettorale