Salute

Basket. La nissena Cristina Culmone da promettente cestista ad arbitro di serie A

Redazione

Basket. La nissena Cristina Culmone da promettente cestista ad arbitro di serie A

Ven, 02/11/2018 - 09:44

Condividi su:

CALTANISSETTA – Culmone Cristina una nissena doc  cresciuta nel mondo dello sport nisseno , in particolare nella pallacanestro nissena, che dopo aver  concluso le sue esperienze giovanili da cestista ha intrapreso la difficile carriera di arbitro.

Così  dopo  essersi laureata in Scienze Motorie presso l’Università di Urbino con il massimo dei voti , aver effettuato uno stage semestrale a Parigi, si è trasferita a Bologna dove sta studiando per ottenere la seconda laurea in Scienze dell’Alimentazione. Nonostante gli impegni  di studio, ha continuato a svolgere la sua passione nei campi di basket di tutta l’Italia,  un percorso difficile ma entusiasmante che le ha fatto scalare tutte le categorie fino ad essere promossa alla direzione delle gara di serie A.

Il  grande impegno e le capacità fuori dal comune hanno consentito a Cristina di raggiungere il top della categoria essendo stabilmente inserita tra gli arbitri di seria A, e  quest’anno sarà impegnata anche nelle Final Four di Coppa Italia.

Pubblicità Elettorale