Salute

Rassegna stampa. Salvini in treno denuncia l’arretratezza delle infrastrutture siciliane: “Questo non è il supertreno di Renzi” (VIDEO)

Redazione

Rassegna stampa. Salvini in treno denuncia l’arretratezza delle infrastrutture siciliane: “Questo non è il supertreno di Renzi” (VIDEO)

Lun, 30/10/2017 - 15:28

Condividi su:

“Questo non è il treno di Renzi”. Da Trapani a Agrigento, il leader della Lega Matteo Salvini punta anche lui sul “viaggio sui binari” per dare il là al rush finale della campagna alle Regionali siciliane di Nello Musumeci. Partito poco dopo le 5 del mattino da Trapani, Salvini ha alternato treno e autobus – con scali a Castelvestrano e Imperatore Federico – per arrivare a Palermo a mezzogiorno. Da lì, sempre in treno, Salvini è partito per Agrigento. A bordo, oltre alla delegazione leghista e al deputato Alessandro Pagano, anche diversi cronisti.
“Renzi gira in super-treno, con i super-ministri. Io ho preso un treno a gasolio questa mattina, con due vagoni. Ho visto stazioni desolate come quella di Alcamo…” denuncia Salvini a bordo del treno per Agrigento.
“E’ decente il collegamento tra Palermo e Catania? Io partirei dalle infrastrutture di base, poi vediamo il Ponte” ha aggiunto. La sua scelta è stata quella mdi denunciare, con questo viaggio, al condizione di arretratezza delle infrastrutture siciliane.
Ma Salvini non ha potuto fare a meno di controreplicare a Luigi Maio sull’idea di un dialogo per il governo “A Bagheria hanno un sindaco e 22 indagati. Dicono onestà, onestà ma vedo che questa onestà sfuma e oltretutto sono assolutamente incapaci”.
“Il Movimento si chiarisca, io umilmente ribadisco che se dovessi dialogare con qualcuno non lo farei certo con Renzi o Alfano”.
E sul giro per le città siciliane aggiunge “Sto parlando con tanta gente che si lamenta del fatto che per curare i propri figli deve prendere il treno e andare altrove, di una Palermo in mano ai posteggiatori abusivi, ai commercianti abusivi e agli abusivi di ogni genere e di Orlando ‘questo sconosciuto’ come Crocetta. Ho parlato con i lavoratori
dei treni che chiedono molta più sicurezza per chi lavora a bordo e ho parlato con i commercianti che stanno morendo di tasse, ma questo vale in tutta Italia”.

BlogSicilia.it

Salvini in treno denuncia l'arretratezza delle infrastrutture siciliane: "Questo non è il supertreno di Renzi" —>>> http://palermo.blogsicilia.it/salvini-in-treno-denuncia-larretratezza-delle-infrastrutture-siciliane-questo-non-e-il-supertreno-di-renzi-video/415873/

Publiée par BlogSicilia sur Lundi 30 octobre 2017

Pubblicità Elettorale