SANTA CATERINA VILLARMOSA – Riceviamo e pubblichiamo.
Non capiamo le affermazioni del Sindaco che prima, telefonicamente, si complimentava e apprezzava la nostra iniziativa e ora vuole screditarci attaccandoci a testa bassa. Chi sta trascendendo è proprio il primo cittadino che secondo la “teoria” dell’amore per il proprio paese (il nome della lista civica che lo ha portato a vincere le elezioni era proprio “S.Caterina V. nel cuore”) poteva raccogliere delle quote all’interno della sua Giunta insieme al Presidente del Consiglio Comunale per acquistare un gioco da donare ai bambini caterinesi. Certamente non l’avrebbe donato al Meet Up del Movimento 5 Stelle di S.Caterina V.
E’ dal lontano ottobre 2015 che la villa Castelnuovo non ha più un gioco e i bambini sono costretti ad andare altrove per divertirsi. La nostra è stata un’iniziativa capita e ben accolta dai caterinesi tranne dagli amministratori, che per andare sempre contro, hanno disertato l’occasione. Capiamo che è sempre difficile mettere mani al portafoglio per il bene comune ma ricordiamo al primo cittadino distratto che la nostra rappresentante del M5S in paese, Azzurra Cancelleri, l’ha fatto donando un gioco. Gli attivisti, oltre al contributo in denaro, fanno tutto questo gratis togliendo minuti e ore ai propri cari e ai propri hobby solo ed esclusivamente per migliorare la propria comunità e senza percepire alcun soldo pubblico al contrario degli amministratori.
Concordiamo sul fatto che si può sempre fare di più ma chi lo dice è proprio colui che non ha contribuito direttamente a far divertire i giovani del proprio paese, per cui rispediamo al mittente le “sterili polemiche”.
Noi continueremo a proporre iniziative di interesse sociale senza fini personali e vorremmo che gli amministratori li accogliessero anziché ostacolarle ed ignorarle solo perché proposte da un’altra forza politica completamente diversa dalla loro.
Aspettiamo ancora di conoscere il motivo della chiusura sistematica della villa Margherita e quella a giorni alterni della villa Castelnuovo, aspettiamo ancora che il Presidente del Consiglio Comunale calendarizzi le nostre proposte del baratto amministrativo e dello streaming delle sedute del consiglio comunale.
Inoltre noi, da semplici cittadini, vorremmo sapere quali iniziative a sostegno della comunità caterinese sono state sovvenzionate dalle vostre tasche e quanti denari avete donato. Come dicevamo prima poteva regalare Lei e i suoi Assessori e il Presidente del Consiglio Comunale, da ottobre 2015 a oggi, un gioco per esterni per bambini indipendentemente dall’iniziativa da noi promossa per dare un segnale alla cittadinanza o magari appoggiare la nostra facendola diventare un’azione comune, lanciando in questo modo un messaggio in più: la politica, quando si tratta dell’interesse collettivo, unisce e non divide. Niente di tutto questo! Per cui ci dispiace ma chi si è persa in un bicchiere d’acqua trascendendo in sterili polemiche, anche rispetto ad un’azione con finalità sociali, è proprio l’amministrazione capeggiata dal Sindaco che forse vuole spostare altrove l’attenzione. Noi ci siamo limitati a raccontare quelle che erano le nostre intenzioni e i fatti inerenti la raccolta, dando solo informazioni.
Nell’occasione siamo felici di annunciare, ufficiosamente, che un consigliere comunale ci ha comunicato che donerà un gioco alla cittadinanza. Se si concretizzerà tale regalo saremo i primi a complimentarci e ad elogiare il consigliere a nome del Meet Up Movimento 5 Stelle di S.Caterina V. e a nome di tutti i bambini caterinesi.
Meet Up “MOVIMENTO 5 STELLE – Santa Caterina Villarmosa”

