Salute

Moderati per Caltanissetta: “La Giunta Ruvolo perde tempo nella divisione delle poltrone e i risultati latitano”

Redazione

Moderati per Caltanissetta: “La Giunta Ruvolo perde tempo nella divisione delle poltrone e i risultati latitano”

Mar, 29/03/2016 - 20:43

Condividi su:

poltronaCALTANISSETTA – Riceviamo e pubblichiamo.

I Moderati per Caltanissetta, non condividono e prendono le distanze dalle liti politiche sorte, negli “incontri carbonari”, tra i partiti che compongono la Giunta Ruvolo, ( PD, UDC e Polo Civico), le pagine della stampa locale, durante il periodo della Settimana Santa, ci hanno notiziato in merito. Il Movimento, ritiene che questi disaccordi  tra le ” tre gambe” dell’Amministrazione Ruvolo, non aiutano sicuramente la nostra città, che invece, piano piano si avvia verso l’agonia.

Questa Amministrazione anziché perdere  tempo su questioni legate unicamente alla divisione di poltrone ed incarichi dovrebbe fare il punto dell’attuale  situazione socio-economica del nostro territorio. Se analizziamo i lavori che avrebbero dovuto portare a termine i sei assessorati, ci rendiamo conto che il Patto per la Città del Sindaco Ruvolo ha fallito.

Basta verificare, punto per punto, il programma elettorale del Sindaco : “Cosa è stato fatto?”

Ma il Sindaco non si è accorto che non ha più la maggioranza in Consiglio Comunale?

Infatti negli ultimi cinque consigli comunali, si è dovuto richiedere “soccorso” ai gruppi di minoranza per mantenere il numero legale in aula. Ma dove sono andati a finire i Consiglieri di Maggioranza?

In questo modo si paralizza tutta la macchina amministrativa e politica del Municipio ed il nostro Sindaco non se ne accorge!

Caro Sindaco, la nostra Città attende ancora tante risposte da questa Amministrazione, e nel frattempo le attività commerciali continuano a chiudere, i nostri ragazzi continuano a “ scappare” dalla città cercando lidi migliori, lontani dalle proprie famiglie; le imprese, licenziando i propri dipendenti, chiudono le loro attività.

E intanto i Partiti di Maggioranza litigano sulla gestione del potere.

A questo punto occorre in un brevissimo tempo (al massimo nel giro di qualche settimana) rilanciare l’ azione politica di questa Amministrazione.

Se questo  non si potrà fare , allora sarà meglio tornare alle urne e dare nuovamente voce ai cittadini ormai stanchi e delusi. Pertanto i Moderati auspicano un rilancio amministrativo, e chiedono al Sindaco una revisione urgente dell’assetto amministrativo, al fine di affrontare tutti i problemi che l’attuale Giunta non è in grado di risolvere.

Moderati per Caltanissetta

banner italpress istituzionale banner italpress tv