Salute

IDV Caltanissetta: raccolta di firme per “Inviolabilità del domicilio e per la legittima difesa”, sostenere la “Deducibilità di tutte le spese”

Redazione

IDV Caltanissetta: raccolta di firme per “Inviolabilità del domicilio e per la legittima difesa”, sostenere la “Deducibilità di tutte le spese”

Lun, 28/03/2016 - 17:57

Condividi su:

IDVCALTANISSETTA – Riceviamo e pubblichiamo.

 Il Partito di Italia dei Valori della Provincia di Caltanissetta,  nel continuare  il suo impegno in difesa dei cittadini e perché il cittadino sia il vero protagonista della vita politica e delle riforme del paese , di coinvolgere le comunità a scrivere una nuova pagina di storia con  la presentazione di disegni di legge ad iniziativa popolare;

Per queste motivazioni  nei prossimi giorni, con  gli iscritti , i volontari e  i dirigenti del partito , saremo  nelle piazze delle città e del libero consorzio  di Caltanissetta , con il nostro Gazebo, oltre alla raccolta di firme per la “ Inviolabilità del domicilio e per la legittima difesa”, lavoriamo  per la “Deducibilità di  tutte le spese”, ed è stata presentata in Cassazione una proposta di legge popolare (primo firmatario il segretario nazionale dell’Italia dei Valori, Ignazio Messina)  per sensibilizzare le nostre comunità e  raccogliere le firme per la  proposta di legge d’iniziativa popolare, per riformare il sistema delle deduzioni e detrazioni fiscali, come definito dalla vigente legislazione in materia di imposte sui redditi, facendo salve alcune spese, quali, ad esempio, quelle per carichi di famiglia e le spese sanitarie. Obiettivo della proposta ? rendere deducibili tutte le categorie di oneri e spese, introducendo il “conflitto di interesse” tra fornitore di beni e servizi e utilizzatore: quest’ ultimo avrà, infatti, un notevole vantaggio a pretendere il rilascio di ricevute/fatture attestanti il reale corrispettivo che ? stato pagato. Il provvedimento proposto dall’ Idv mira anche ad agevolare e semplificare gli adempimenti del contribuente, peraltro riconoscendogli la deducibilità al 50% degli oneri e spese sostenuti in corso d’ anno, in luogo delle percentuali di deducibilità e detraibilità attualmente fissate dalla normativa nelle varie percentuali a seconda della natura della spesa sostenuta. L’ abrogazione dell’ articolo 15 del Dpr 917/1986 potrà liberare il contribuente dal cervellotico onere di districarsi in un’ elencazione infinita di spese interamente o parzialmente deducibili con limiti e franchigie differenti. Rimarranno vigenti, come attualmente determinate dal Testo unico, le detrazioni per carichi di famiglia e quelle in favore dei lavoratori dipendenti e le detrazioni delle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica: trattandosi di spese su beni durevoli, si conferma il riparto in più? annualità, ma riducendo il periodo da 10 a 5 anni. 

Dr. Salvatore Messana, Segretario Regionale IDV

 Dr. Giuseppe Rizzo, Componente esecutivo Nazionale IDV

Dr. Riccardo Lo Brutto, Segretario politico Città di Caltanissetta IDV

banner italpress istituzionale banner italpress tv