CALTANISSETTA – Domenica di riposo per la Nissa Rugby asd che è stata impegnata in questo fine settimana solo con la categoria degli under 14 guidata dai tecnici Michele D’Oro e Fabrizio Blandi: sabato 7 novembre, i piccoli rugbisti hanno espugnato Enna. Grande soddisfazione ed entusiasmo per la prima vittoria ottenuta. La prima squadra e l’under 16 sono state impegnate nel festoso evento di “piazzAcolori” con lo spazio dedicato al mini rugby anche questa volta affollatissimo di bambini che dalle 16 alle 21 hanno giocato sul tappeto verde e si sono messi alla prova con la palla ovale. Soddisfacente per il sodalizio nisseno anche l’afflusso del pubblico nello stand del rugby per avere informazioni, prendere adesioni e ritirare i tanti gadget messi a disposizione dalla società.
L’Under 16 tornerà in campo domenica 22 novembre contro il Padua Ragusa, mentre per la prima squadra domenica 15 novembre si recheranno a Ragusa per un impervio confronto contro il Padua Ragusa, retrocesso nella scorsa stagione dalla serie B. I padroni di casa dopo la netta vittoria contro la Syrako Rugby hanno il morale alle stelle.
Nel frattempo questa settimana sarà anche decisiva per capire le reali intenzioni dell’amministrazione, visto che ancora da agosto ad adesso i nisseni non hanno avuto assegnati gli spazi all’interno del campo del “Marco Tomaselli” e si ritrovano settimanalmente ad allenarsi in campi privati a pagamento a San Cataldo o anche in spazi ridotti e non idonei come la pista di atletica dello stesso Tomaselli. Ad interessarsi nuovamente di questo grande disagio è stata la V commissione consiliare che in un acceso incontro con gli assessori Castiglione e Falci hanno sollecitato questi ultimi a modificare la situazione. Il tutto tenendo conto della salvaguardia del manto erboso i cui lavori di sono costati 30mila euro all’Amministrazione comunale.
La Nissa Rugby ha dichiarato che aspetterà un ultima settimana di pazienza e che se non si vedrà assegnata gli spazi sarà costretta ad azioni drastiche che potranno mettere in imbarazzo l’amministrazione stessa avendo la società nissena interesse di media nazionali.

