Salute

Caltanissetta, workshop verso “La strada degli scrittori”: domenica 7 settembre

Redazione

Caltanissetta, workshop verso “La strada degli scrittori”: domenica 7 settembre

Lun, 25/08/2014 - 10:32

Condividi su:

Castiglione-RussoCALTANISSETTA – In occasione del I Festival “La strada degli scrittori” che l’Amministrazione di Caltanissetta sta organizzando insieme al Distretto Valle dei Templi, che ha come obiettivo la realizzazione di un percorso ideale tra realtà geografiche e mondi letterari differenti (Caltanissetta, Favara, Racalmuto, Porto Empedocle, Agrigento), giorno 7 settembre 2014, alle ore 17:00, al Circolo dei Nobili di Corso Umberto I, si terrà un workshop moderato dallo scrittore Enzo Russo. Il workshop vedrà la presenza di autori emergenti che hanno già al loro attivo delle pubblicazioni (Diletta Costanzo, Luciano Zaami) o che si stanno affacciando al mondo dell’editoria (Giammarco Giuliana, Paola Narbonese).

L’Amministrazione invita quanti abbiano già pubblicato testi appartenenti a qualunque genere letterario o quanti posseggano manoscritti e dattiloscritti nel cassetto a partecipare al laboratorio e agli eventi che si svolgeranno nel corso della serata.

Nella sede del Circolo dei Nobili sarà inoltre allestito un tavolo per consentire la pubblicizzazione dei testi già editi da parte di autori nisseni o dell’area nissena. Le copie in mostra, che saranno raccolte presso la Proloco a partire da giorno 1 settembre prossimo, saranno donate alla Biblioteca Scarabelli per costituire un fondo locale.

Pubblicità Elettorale