CALTANISSETTA – Apprezzamento e plauso nei confronti della Direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta in seguito all’indagine che ha condotto all’arresto di carabinieri infedeli e imprenditori vicini alle cosche”. E’ quanto dichiara Carmelo Turco, presidente di Confindustria Centro Sicilia, in seguito all’operazione condotta nel Gelese.
“Un’indagine condotta in modo brillante e che dimostra, tuttavia, come sia difficile debellare – afferma – il fenomeno mafioso e i suoi continui e perversi tentativi di infiltrazione, anche nei confronti di soggetti appartenenti alle Istituzioni. Il percorso virtuoso di liberazione del mercato dalla presenza di condizionamenti criminali e di denuncia del pizzo e dell’usura – avviato da Confindustria anni or sono – prosegue in modo ancora più deciso e concreto”.
“Confindustria Centro Sicilia è al fianco della Procura di Caltanissetta e ai magistrati della Direzione distrettuale antimafia che, come nel caso dell’operazione appena conclusa, sferzano dura colpi alla criminalità organizzata, riuscendo – conclude – a sgominare loschi tentativi di infangare l’Arma dei carabinieri”.

