Salute

Santa Caterina Villarmosa, si è svolta cerimonia costantiniana presso la chiesa Madre

Redazione

Santa Caterina Villarmosa, si è svolta cerimonia costantiniana presso la chiesa Madre

Mer, 02/04/2014 - 17:58

Condividi su:

30-03-14_S._Caterina_Villermosa_cerimonia_costantinianaSANTA CATERINA VILLARMOSA – Domenica 30 marzo si è svolta presso la Chiesa Madre di Santa Caterina Villarmosa una cerimonia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Nel corso della Santa Messa officiata dal Cavaliere di Grazia Ecclesiastica Mons. Antonino La Paglia, parroco della locale parrocchia, sono stati benedetti 250 kg di pasta donata dallo S.M.O.C. di San Giorgio e destinati ai bisognosi caterinesi.

Al termine della Celebrazione, dopo la benedizione dei presenti, sono state consegnate dal delegato vicario per la Sicilia, il Cav. di Gran Croce di Grazia Nobile dott. Antonio Di Janni, le benemerenze con medaglia d’argento e di bronzo ai seguenti appartenenti alla Guardia di Finanza, all’Arma dei Carabinieri e all’Aeronautica Militare: Sebastiano Rapisarda, Vincenzo Puma, Alfonso Carvotta, Andrea Guagenti, Pietro Montalbano, Calogero Lo Vatere, Carmine D’Angelo, Gioacchino Borzellino, Giuseppe Di Gregorio, Salvatore Tringali, Silvestro Gianni, Paolo Giangreco, Calogero Di Naro.

Presenti i Cavalieri Michele Antonio Tramontana, Salvatore Favata, Carmelo Sammarco, Matteo Bertino, Santi Capizzi e Rosario Tantillo, i parroci, Don Sebastiano Saporito e Don Marco Cosentino ed il Sindaco Michelangelo Saporito con l’Amministrazione, anch’essa molto vicina alla beneficenza dell’Ordine in favore dei caterinesi bisognosi.

Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio è un ordine Equestre -Religioso di antichissima origine (313 d.C.) che si prefigge la glorificazione delle Croce, la propagazione della Fede, la difesa della Santa Romana Chiesa e la beneficenza ai più bisognosi.

Tra le tante le opere importanti realizzate ricordiamo l’ospedale in Uganda ad Hoima, all’interno del quale vengono curati circa cento bambini al giorno affetti  da malaria.

In virtù delle importanti opere realizzate, l’Ordine detiene anche lo status consultivo all’ONU.

banner italpress istituzionale banner italpress tv