Salute

Difficoltà nell’apprendimento scolastico, un workshop organizzato da “Vita Nuova”

Redazione

Difficoltà nell’apprendimento scolastico, un workshop organizzato da “Vita Nuova”

Mer, 02/04/2014 - 23:58

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – L’associazione Vita Nova Onlus è impegnata da diversi anni nell’attività di sensibilizzazione e nell’offerta di servizi nell’ambito dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento e, più in generale, dei Bisogni Educativi Speciali.

In continuità con questa vision, l’associazione organizza un workshop di due incontri rivolto ai genitori di studenti che palesano evidenti difficoltà nell’apprendimento scolastico.

Il nostro obiettivo, sostiene il dott. Angelo D’Auria presidente dell’Associazione Vita Nova, è quello di fornire risposte al senso di smarrimento che si genera  nei genitori di fronte alle difficoltà che i propri figli, dotati di qualità intellettive pari o superiori alla media, incontrano nell’apprendimento scolastico.

Gli incontri, programmati il 4 e l’11 Aprile 2014 alle ore 18.30 presso il laboratoriopsico-didattico “DOC” ubicato all’interno del plesso scolastico “Don Milani” di Caltanissetta, saranno condotti dal dott. Dario Ruvolo e dalla D.ssa Angela Colajanniche vantano una pluriennale esperienza in questo campo.

E’ nostro auspicio, affermano i relatori, offrire la possibilità ai genitori di comprendere i meccanismi cognitivi sottostanti le difficoltà che incontrano i loro figli nell’apprendimento scolastico e che interessano l’attenzione, le memorie e le funzioniesecutive e di conoscere e sperimentare, al contempo, strumenti, strategie e prassi per agevolare l’organizzazione dello studio, la comprensione del testo scritto e la realizzazione delle mappe concettuali.

Per informazioni è possibile telefonare al 3384122698 o al 3206890844 oppure inviare una email a: info@docdislessia.it