Salute

Cisl Fp, stabilizzazione precari incontro con il sindaco. Il sindacato: “Noi diciamo che si può fare, proroghiamo il loro contratto e poi li stabilizziamo”

Redazione

Cisl Fp, stabilizzazione precari incontro con il sindaco. Il sindacato: “Noi diciamo che si può fare, proroghiamo il loro contratto e poi li stabilizziamo”

Mer, 02/04/2014 - 17:55

Condividi su:

cisl fpCALTANISSETTA – Con riferimento alla sua pregiata del 28.03.2014, preliminarmente, sono a scusarmi per la risposta “tardiva” ciò, purtroppo, è da ascrivere al mio momentaneo cagionevole stato di salute.

In ordine al contenuto  della Sua missiva sono a ringraziarLa per l’invito che mi rivolge ma, mi corre l’obbligo di precisare che l’incontro del giovedì (3 aprile) a cui riferisce non è certo la “regolare”  Delegazione Trattante, in senso stretto, bensì un tavolo Tecnico di lavoro i cui esiti dovranno essere oggetto di “ratifica” della Delegazione Trattante, indetta dall’Amm.ne in modo formale. E, di conseguenza, inviando specifica convocazione epistolare alle OO.SS. firmatarie del CCNL, quindi, anche alla scrivente ed alle RR.SS.UU.-

In ordine alla mia tranquillità sulla circostanza, devo dire che nonostante le sue rassicurazioni essa continua a essere compromessa. Mi chiedo se sono stato infelice nelle mie precedenti note per cui non sono riuscito a spiegarmi. Desidero precisare, che le note inviate dalla scrivente O.S. sono: espresse richieste Sindacali inviate al Capo dell’Amministrazione attiva di Codesto Ente e come tali vanno assunte. Esse non sono tese a chiedere lumi ma pongono alla S.V. nella suddetta qualità delle richieste sindacali precise sostenute, a nostro avviso, dalle vigenti norme. A fronte di ciò non può essere sufficiente rimandarmi alla visione di verbali o quant’altro che, a mio giudizio, poco o nulla hanno a chè spartire con le richieste inoltrate dallo scrivente.- In buona sostanza, sono n.q. a domandare alla S.V. se accoglie la richiesta di questa O.S. di prorogare i contratti di che trattasi al 31.12.2016 e di avviare le procedure per la stabilizzazione dettate dall’art. 30 della L.R. n. 5 del 28 Gennaio 2014 oppure no. E, se accoglie o meno la richiesta d’incontro con questa O.S.-

Senza infingimento alcuno, seppure in modo caparbio ma con il dovuto rispetto, sono a rappresentarLe che oggi, a mio modesto parere, ha la possibilità di stabilizzare questi lavoratori, in primis, concedendo loro la proroga al 31.12.2016 e poi avviando le procedure di stabilizzazione dettate dal suddetto art. 30.

In ordine al contenzioso che pare esservi per precedenti “atti” relativi alla stabilizzazione del personale a tempo determinato in Codesto Ente, sono a ritenere, che ciò esula dalle richieste proposte da questa O.S.-

Per quanto fin qui detto, con la presente, sono n.q. a ripetere le richieste, precedentemente rivolte e precisamente: che la proroga del contratto dei lavoratori descritti in oggetto, sia fissata al 31.12.2016, così come consente la norma regionale nel caso di specie; E sono a richiedere alla S.V. di avviare, con urgenza, l’iter relativo alle nuove procedure idonee ad ottenere la stabilizzazione del personale a tempo determinato in servizio presso Codesto Ente.

Infine, sono a richiedere di essere convocati, con cortese urgenza, alfine di potere chiarire de visu quanto fin qui sostenuto e richiesto.

                Certo nell’accoglimento della presente, resto in attesa di quanto richiesto e porgo cordialità

Il segretario Generale

Gianfranco Di Maria

banner italpress istituzionale banner italpress tv