Salute

La Real Maestranza rende omaggio al Prefetto

Redazione

La Real Maestranza rende omaggio al Prefetto

Gio, 13/03/2014 - 13:30

Condividi su:

PrefettoCALTANISSETTA – Si è svolto giovedì 13 Marzo presso il palazzo di Governo della Prefettura di Caltanissetta, l’ormai visita istituzionale da parte della Real Maestranza – Città di Caltanissetta a S.E. il Prefetto di Caltanissetta Dr. Carmine Valente.
La delegazione della Real Maestranza composta dalle cariche capitanali 2014 del ceto Muratori Michele Simone, Giuseppe Truscelli, Vincenzo Mangione, Antonio Fiore e Luigi Russello, accompagnati dal Gran Cerimoniere Gianni Taibi, il Presidente della Real Maestranza Gaetano Villanucci, il segretario della Real Maestranza Gianluca Taibi, il Resp. di Corteo Giuseppe Fiocco, i capitani precedenti Cav. Uff. Gaetano Riggio Presidente dell’Ass. A.I.A.N., Cav. Pasquale Tramontana, Cav. Gioacchino Ricotta, Cav. Roberto Di Dio,  e alcuni componenti della Categoria Muratori Calogero Campisi e Alfonso Mirandi è stata accolta alle ore 9,30 presso la sala di rappresentanza dal Dr. Carmine Valenza Prefetto di Caltanissetta.
A presentare le cariche capitanali dell’anno in corso è stato il Gran Cerimoniere Gianni Taibi che ha ringraziato la gentile e cortese ospitalità che da due anni concede il prefetto alla Real Maestranza.
Particolare l’intervento del Dr. Carmine Valente che ha sottolineato il fatto che la Real Maestranza continua ade essere l’unica istituzione storica e più antica della città nissena, che continua a portare avanti i valori dell’identità dell’artigianato e del lavoro, punto cardine per la città. Ha aggiunto inoltre che un’istituzione come la Real Maestranza va valorizzata e difesa, in quanto nei secoli è stata l’unica a continuare la propria tradizione  anche in momenti davvero difficili come quelli che stiamo attraversando adesso, per tale motivo a concluso S.E. il prefetto dal primo anno che mi sono insediato a Caltanissetta ho ritenuto opportuno fare partecipare la Real Maestranza alle manifestazioni inerenti il 2 Giugno, Festa della Repubblica.
L’incontro si è concluso con il ringraziamento da parte del neo Capitano 2014 M.stro Michele Simone e uno scambio di targhe ricordo.

Pubblicità Elettorale