Salute

L’On. Miccichè in Comune:”Città in ginocchio, errori di governo e partito”

Redazione

L’On. Miccichè in Comune:”Città in ginocchio, errori di governo e partito”

Mar, 20/11/2012 - 16:42

Condividi su:

CALTANISSETTA – Questa mattina, nella sala antistante la presidenza del Consiglio Comunale, il Gruppo consiliare dell’UDC, composto da Ugo Lo Valvo, Felice Dierna e Riccardo Rizza, quest’ultimo recentemente transitato dall’MPA, ha tenuto una conferenza stampa assieme al neo Deputato Regionale Gianluca Miccichè, eletto nel collegio di Caltanissetta nelle file del partito che fa capo a Pierferdinando Casini.

Ad aprire la conferenza stampa è stato il Capogruppo Lo Valvo, dichiarandosi entusiasta del risultato ottenuto dall’UDC della provincia di Caltanissetta alle recenti elezioni regionali, riuscendo a conquistare uno scranno all’Assemblea Regionale Siciliana e affermandosi come secondo partito in città, dietro solo al Movimento a cinque stelle.
“La cosa che rende ancora più entusiasmante il risultato elettorale – afferma il Consigliere Lo Valvo – è l’essere riusciti a portare a Palazzo dei Normanni un giovane, pieno di entusiasmo e capacità, che ha anche una buona esperienza politica alle spalle che potrà essere di apporto pure al Gruppo consiliare”.

Il Consigliere Rizza ha dichiarato “conosco Gianluca Miccichè da tanti anni e sono certo che riuscirà a dare un grande contributo sia al Parlamento regionale che a questa città, oramai ridotta allo stremo sotto tutti i punti di vista”.

Il Consigliere Dierna, che è anche il segretario cittadino dell’UDC, si è dichiarato anch’esso molto soddisfatto del risultato elettorale ottenuto, “il 10,30% dei voti presi in città dal nostro partito, che ci pone come seconda forza in città e prima tra i partiti tradizionali, ci conferma il buon lavoro che, tra tutte le difficoltà, stiamo svolgendo. Sicuramente in questo non ci sta aiutando il nostro primo cittadino che, con il suo modo di fare e la sua amministrazione, scarsissima di contenuti, non fa altro che continuare ad allontanare i cittadini dalla politica. Ricordo – continua Dierna – che più volte ci è stato chiesto di entrare attivamente in Giunta, invito che puntualmente abbiamo sempre rifiutato, però, nonostante non siamo interessati assolutamente a far parte di questo Governo, il Gruppo consiliare dell’UDC ha sempre cercato di dare suggerimenti e contributi a questa Amministrazione, in un ottica di collaborazione e condivisione a favore della nostra città. Cosa che purtroppo è stata sempre disattesa dal Sindaco Campisi”.

httpv://youtu.be/j_lwGTibtbc

L’Onorevole Miccichè, dopo avere ringraziato i consiglieri, ha dichiarato “sono di Caltanissetta, vivo in questa città e sono contento che i miei concittadini abbiano scelto un nisseno che li rappresenti al Parlamento regionale. Dal Comune di Caltanissetta, come Consigliere Comunale, è partita la mia esperienza politica e non potevo che partire da qui per iniziare la mia esperienza da parlamentare regionale. Tengo a precisare subito – ha continuato Miccichè – che l’UDC al Comune di Caltanissetta è all’opposizione e lo resterà fino a quando la città sarà amministrata da Campisi, però, considerando il periodo drammatico che stiamo attraversando, invito tutti a mettersi attorno ad un tavolo e, nel rispetto dei propri ruoli, trovare soluzioni condivise che possano aiutare la città e i cittadini ad uscire da questo stato di abbandono causato da scelte politiche di governo sbagliate.

Per quanto riguarda il ruolo che sono stato chiamato a ricoprire alla Regione – ha proseguito il neo Onorevole – sono un parlamentare di governo che ha sostenuto e sostiene il Presidente Crocetta, anch’esso nisseno, e metto a disposizione di tutti questa mia carica per il bene della nostra città. La politica è cambiata e con essa deve cambiare anche il modo di fare dei politici. Non si può più pensare di lavorare in autonomia, arroccati dietro le proprie appartenenze, bisogna abbandonare le vecchie logiche e lavorare tutti insieme per ridare credibilità alla politica e speranza alle persone. Per questo ragioni lancio un appello a tutti i Consiglieri Comunali di buona volontà. Con la stessa filosofia – ha continuato Miccichè – invito il collega neo eletto Cancelleri, anch’esso di Caltanissetta, alla collaborazione senza pregiudizi, magari iniziando a condividere una battaglia che ci deve vedere entrambi coinvolti in prima linea, quella di evitare che la nostra città perda lo status di capoluogo di provincia”.

Al termine della conferenza stampa il Deputato regionale Miccichè è andato a porgere informalmente i propri saluti al Sindaco Campisi.