Salute

Estate Nissena al piazzale di Palazzo Moncada: va in scena “Pericolo di coppia” dello Stabile Nisseno

Redazione

Estate Nissena al piazzale di Palazzo Moncada: va in scena “Pericolo di coppia” dello Stabile Nisseno

Gio, 23/08/2012 - 15:18

Condividi su:

CALTANISSETTA – Venerdì 24 Agosto alle ore 21,00 nel piazzale del Palazzo Moncada di Caltanissetta, in occasione dell’estate nissena 2012 organizzata dall’amministrazione comunale di Caltanissetta,  secondo appuntamento con il Teatro Stabile Nisseno. Dopo il successo ottenuto martedì 22 con il Concerto Live 2012, la compagnia nissena cara a Giuseppe Speciale si presenta al suo pubblico con una commedia comica dal titolo “Pericolo di coppia”. Lo spettacolo nasce da una collaborazione tra il Teatro Stabile Nisseno e il Teatro Esagera di Roma. La commedia ripercorre la storia della coppia dall’età della pietra ai nostri giorni.

Essere “Single” comporta già tanti problemi, figuriamoci essere in due! Siamo sicuri che l’uomo delle caverne fosse il vero padrone? E se Giulietta fosse stata meno poetica? E se non ci fosse stata la rivoluzione femminile? Oggi chi comanda nella coppia? Essere una coppia oggi comporta tanti problemi, tante difficoltà. Per non andare d’accordo i motivi sono infiniti, vasta e fitta è la foresta dell’incomprensione, meno infiniti e indefiniti sono i modi che ci portano alle incomprensioni. Lo spettacolo analizza sin dall’età della pietra, data dei primi rapporti tra uomo e donna, l’essere “COPPIA”. In un susseguirsi d’eventi e di comportamenti, a volte comici a volte drammatici,uno psicologo ci accompagnerà nell’universo della coppia, sino a farci scoprire due giovani innamorati alle prese con un momento difficile della  loro vita di coppia, piena di rimpianti, d’occasioni mancate e di gelosie inventate, con relativo interesse verso una separazione oramai imminente. Ma riuscirà l’amore a far si che la coppia non sia in…pericolo?

Il cast è formato da Marco Cavallaro che è pure l’autore della commedia, Donatella Barbagallo e Renzo Pagliaroto, la regia è di Claudio Insegno.

INGRESSO GRATUITO

banner italpress istituzionale banner italpress tv