CALTANISSETTA – Adesso è ufficiale. Dopo il pareggio dell’Union Messina contro i Briganti Librino la Nissa Rugby ha vinto matematicamente il girone 2 della serie C di rugby ed è ormai certa di andare a giocare gli spareggi per l’accesso alla serie B di rugby. Nella prima fase si troverà probabilmente di fronte il Ragusa Padua, vincitrice del girone 1 di sere C. La data del match deve ancora essere stabilita dalla Federazione Rugby, visto che il Ragusa ha ancora due partite della stagione regolare da disputare.
Il match fra Nissa Rugby e Ragusa Padua darà ai vincitori la possibilità di andare a giocare la sfida decisiva contro la vincente dei gironi del Lazio, che vale la promozione in Serie B. La squadra nissena è già tornata ad allenarsi e svolgerà una preparazione intensa agli ordini del coach Alessandro D’Antona in vista degli spareggi.
<<Siamo molto felici di avere centrato questo obiettivo e si tratta di un evento molto importante, non solo per la nostra squadra, ma anche per la città di Caltanissetta. Serie B vuol dire semiprofessionismo, ma per adesso dobbiamo impegnarci al massimo nel preparare la gara contro il Ragusa Padua>>, ha affermato il presidente della Nissa Rugby Giuseppe Lo Celso.

