PALERMO – Mercoledì 22 febbraio 2012 si è svolto, nella sala convegni del Cerisdi al Castello Utveggio, situato su Monte Pellegrino a Palermo, il “V Premio Ircac per la legalità 2012”, durante il quale è stata consegnata una Menzione Speciale al Consorzio P.A.R.M., recentemente costituito a Caltanissetta da alcuni componenti del Consiglio Pastorale e della Real Maestranza. Ricordiamo che il P.A.R.M., Pregiato Artigianato Real Maestranza, nasce su iniziativa della Diocesi di Caltanissetta ed in collaborazione con il Consiglio Pastorale Diocesano e la Caritas.
L’Ircac, Istituto Regionale per il credito alla cooperazione, da cinque anni organizza questo evento per premiare le imprese che nel corso della loro storia si sono distinte per aver favorito un percorso di legalità nell’ambito dell’attività svolta e per l’originalità degli scopi sociali che si propongono le imprese cooperative.
La manifestazione, alla quale hanno presieduto l’Assessore Regionale alle Attività Produttive, Dott. Marco Venturi ed il Commissario Straordinario Dott. Antonio Carullo, si apre con saluti del Dott. Elio Adelfio Cardinale, Presidente CERISDI. La Menzione speciale ed il relativo premio sono stati consegnati dall’Assessore Marco Venturi su proposta della commissione presieduta dal Dott. Filippo Parrino, che ha espresso le motivazioni che hanno spinto l’IRCAC a scegliere le cooperative da premiare.
La Menzione Speciale è stata consegnata al Presidente del P.A.R.M. , Giuseppe Tumminelli, profondamente onorato e soddisfatto per aver ricevere questo premio che incoraggia e premia il lavoro di tutti i componenti che hanno contribuito alla formazione del P.A.R.M. ed in particolar modo la Diocesi di Caltanissetta.Il Premio consiste in un targa d’argento offerta dall’Ircac ed in una medaglia riportante il simbolo della Regione Sicilia. Erano presenti: il Presidente P.A.R.M. Giuseppe Tumminelli, Paternò Giuseppe componente della C.D.A., del consorzio Parm, della Giunta della Caritas, della Commissione della Pastorale Familiare Diocesana e della commissione del microcredito della Diocesi, il Prof. Giuseppe Anzalone Presidente Legacoop Caltanissetta ed Aleo Filippo, artigiano componente del consorzio.

