Salute

Mazzarino, il ministro Romano relazionerà su prospettive agricoltura

Redazione

Mazzarino, il ministro Romano relazionerà su prospettive agricoltura

Gio, 28/07/2011 - 14:59

Condividi su:

Saverio Romano

MAZZARINO(CL) – Saverio Romano, ministro delle Politiche Agricole e Forestali, sarà domani a Mazzarino per la conferenza dibattito sul tema: “L’Agricoltura nell’entroterra collinare dell’Italia meridionale. Quali prospettive per le coltivazioni da reddito nelle aree interne della Sicilia”.

L’iniziativa è organizzata dal comune di Mazzarino e prevede la presenza del ministro già nella prima mattinata di venerdì con la visita alle strutture agricole del comprensorio, quindi a seguire la visita ai beni architettonici della città e l’incontro con gli operatori agricoli del settore. Nel pomeriggio alle 18.30 la conferenza dibattito presso il teatro comunale con la presenza del sindaco Vincenzo D’Asaro e di onorevoli e deputati regionali e nazionali.

Il moderatore dell’incontro sarà l’agronomo Gaetano Petralia, consigliere provinciale del Pid ed esperto del sindaco Vincenzo D’Asaro: “oggi abbiamo un Ministro della Repubblica della Regione Sicilia per cui ci aspettiamo che questo possa essere un momento positivo per il nostro territorio- ha affermato il dott. Petralia-  il tema che abbiamo pensato, parlare dell’entroterra siciliano e le sue possibilità di sviluppo, verificare i limiti e le possibilità di intervento del ministero, potrà essere un momento di confronto con il sig. Ministro che potrà relazionarci sulla sua programmazione politica e sugli interventi che metterà in essere in un settore oggi profondamente in crisi. Imprenditori agricoli e prodotti devono essere tutelati,e di questo ne parleremo e ci confronteremo con il Ministro. Bisogna avere particolare cura per questo settore, vogliamo un confronto per questa provincia e per questo territorio, avendo le strutture adeguate”.

Pubblicità Elettorale