SOMMATINO. Con la delibera di Giunta Comunale n. 49 del 9 ottobre 2025, è stato approvato lo studio di fattibilità tecnico-economica del nuovo sistema di videosorveglianza cittadino. Si tratta di un progetto strategico che punta a rafforzare la sicurezza urbana grazie all’installazione di telecamere di ultima generazione in punti chiave di accesso al centro abitato.
L’obiettivo, come sottolineato dal sindaco Salvatore Letizia, è quello di aumentare il livello di sicurezza pubblica, prevenire atti vandalici, offrire un supporto concreto alle forze dell’ordine e tutelare i cittadini attraverso un sistema moderno, efficiente e perfettamente integrato sul territorio.
Parallelamente, il Comune ha già presentato la propria candidatura all’avviso regionale promosso dalla Regione Siciliana per ottenere il finanziamento del sistema, dimostrando impegno e visione strategica.
Un progetto concreto che guarda al futuro, per rendere la nostra città sempre più sicura, connessa e attenta al benessere della comunità.

