Salute

Riesi. Piazza Garibaldi s’è tinta di rosa in una serata dedicata alla prevenzione e alla salute

Redazione 1

Riesi. Piazza Garibaldi s’è tinta di rosa in una serata dedicata alla prevenzione e alla salute

Sab, 18/10/2025 - 16:22

Condividi su:

RIESI. Un piccolo gesto per la vita: serata di prevenzione e speranza in Piazza Garibaldi che s’è tinta di rosa per un evento dedicato alla prevenzione e alla salute, con un invito semplice ma fondamentale: “Ricordati di prenotarti agli screening senologici e della tiroide – un piccolo gesto per la tua salute che può fare la differenza!”

La serata, promossa con il sostegno dell’AIRC, ha voluto ricordare a tutti — donne e uomini, giovani e meno giovani — quanto la prevenzione rappresenti il primo passo per prendersi cura di sé e delle persone che amiamo. Un momento di comunità e consapevolezza che ha visto anche la partecipazione dei giovani del Servizio Civile Universale, della Lilt, Croce Rossa, e Lions impegnati nel promuovere la cultura della prevenzione e nel distribuire portachiavi simbolo di sensibilizzazione, piccoli segni di un grande messaggio: la salute è un bene prezioso, da proteggere ogni giorno.

A rendere la serata ancora più suggestiva, la Basilica Maria Santissima della Catena, che si è illuminata di rosa — colore universale della speranza e della lotta contro il tumore al seno. Un’immagine che ha toccato il cuore dei presenti, trasformando la piazza in un abbraccio di luce e solidarietà. Un’iniziativa che ricorda a tutti noi che la prevenzione è amore per la vita: bastano pochi minuti per prenotare uno screening, ma quei minuti possono davvero fare la differenza.

banner italpress istituzionale banner italpress tv