Salute

Delia. Accoglienza di successo per il Festival “Per un Giorno di Terra: tra santi, folli e poeti”

Redazione 1

Delia. Accoglienza di successo per il Festival “Per un Giorno di Terra: tra santi, folli e poeti”

Mar, 07/10/2025 - 15:35

Condividi su:

DELIA. La comunità di Delia ha ospitato il penultimo appuntamento del Festival Per un giorno di terra: tra santi, folli e poeti, produzione Prima Quinta. Il Festival, alla sua terza edizione, rappresenta per la Sicilia (e non solo) un fermento culturale che cresce in risonanza e ricchezza e che ha trovato in Delia un porto sicuro, un legame che si rafforza anno dopo anno.

L’appuntamento deliano si è rivelato un’opportunità per i bambini, le loro famiglie e per tutti i presenti di immergersi nella tradizione più autentica: l’ascolto delle fiabe più belle tratte dalla raccolta di Giuseppe Pitrè. A coronare questa mattinata ricca di storie e significato, un delizioso momento di convivialità: una colazione condivisa, offerta dall’associazione Prima Quinta, che ha trasformato l’ascolto in un’esperienza collettiva, unendo tutti i presenti in un clima di calda e sincera condivisione.

Notevole il contributo di Aldo Rapè alla riuscita dell’evento e a seguito del quale lo stesso sindaco Bancheri ha inteso porgere i suoi ringraziamenti all’artista. Tale evento rientra tra gli ormai numerosi e svariati appuntamenti culturali che, insieme all’Assessore al ramo Deborah Lo Porto e alla responsabile del settore cultura Giusy Leone è stato deciso di portare avanti nel corso di tutto l’anno con l’obiettivo di valorizare il territorio e arricchire la comunità.

banner italpress istituzionale banner italpress tv