Salute

Campofranco. Conferito dall’amministrazione comunale l’incarico di assistente sociale

Redazione 1

Campofranco. Conferito dall’amministrazione comunale l’incarico di assistente sociale

Gio, 25/09/2025 - 06:54

Condividi su:

CAMPOFRANCO. L’Amministrazione Comunale di Campofranco comunica con soddisfazione il conferimento dell’incarico di Assistente Sociale alla dott.ssa Daniela Gallo Cassarino, che affiancherà l’Ente con un contratto a tempo determinato a partita Iva.

Si tratta di un passo fondamentale per la comunità: dal gennaio 2023, infatti, il Comune era rimasto privo di questa figura professionale a causa della prematura e dolorosa scomparsa della dott.ssa Gioacchina Mattina, che per anni aveva svolto il suo lavoro con dedizione e professionalità.

La mancanza di un assistente sociale ha rappresentato un vuoto significativo in un settore tanto delicato quanto necessario per la tutela dei cittadini, in particolare dei soggetti più fragili. Grazie all’impegno e alla determinazione dell’Assessore ai Servizi Sociali Alba Provenzano, si è riusciti a restituire al Comune una figura indispensabile, capace di garantire supporto tecnico e umano in tutti i procedimenti e nelle situazioni di maggiore bisogno.

“È un risultato importante – dichiara l’Assessore Provenzano – perché segna il ritorno di un punto di riferimento essenziale per le famiglie e per le persone in difficoltà. Pur trattandosi di un incarico a tempo determinato, il nostro obiettivo era colmare una lacuna che non poteva più essere trascurata. Continueremo a lavorare per rendere sempre più solido ed efficace il sistema dei servizi sociali nel nostro territorio.”

Con questa scelta, l’Amministrazione conferma la propria attenzione verso i bisogni reali della cittadinanza, rafforzando la rete dei servizi e riaffermando la centralità della persona e della comunità.

banner italpress istituzionale banner italpress tv