Salute

Caltanissetta. Il movimento “Futura – costruiamo insieme la città” sosterrà il programma SALUS – Scuole SHE Sicilia

Redazione 1

Caltanissetta. Il movimento “Futura – costruiamo insieme la città” sosterrà il programma SALUS – Scuole SHE Sicilia

Mar, 19/08/2025 - 19:11

Condividi su:

CALTANISSETTA. Il movimento civico Futura – Costruiamo insieme la città ribadisce la propria convinta adesione all’iniziativa promossa dalla Società Italiana per la Promozione della Salute (SIPS) – Delegazione Sicilia, finalizzata alla creazione di una partnership per sostenere il programma “SALUS – Scuole SHE Sicilia” nella provincia di Caltanissetta.

Riteniamo fondamentale valorizzare il ruolo della scuola come luogo non solo di apprendimento, ma anche di crescita personale e di promozione del benessere dei nostri giovani. Per questo intendiamo coinvolgere attivamente insegnanti ed educatori, affinché possano contribuire in maniera determinante alla diffusione di una nuova cultura della salute tra i più giovani.

Il movimento Futura conferma la propria disponibilità a collaborare con tutte le realtà istituzionali, associative e civiche interessate, convinti che solo attraverso il lavoro di rete sia possibile realizzare progetti concreti e innovativi, capaci di migliorare la qualità della vita della nostra comunità.

Il primo incontro operativo tra i partner dell’iniziativa si terrà il 29 agosto alle ore 17.30 presso la sede del movimento Futura, in via Redentore 73 a Caltanissetta, con l’obiettivo di costituire un gruppo di lavoro e definire le modalità di supporto al programma.

banner italpress istituzionale banner italpress tv