Poker della Nissa nel primo allenamento congiunto di questa fase di preparazione pre campionato. Con l’Unitas Sciacca la Nissa, ne ha fatti quattro nel contesto di una sgambata al “Tomaselli” che ha permesso di apprezzare diversi neo acquisti biancoscudati. Nel primo tempo dell’allenamento congiunto è andato a segno Marco Palermo con una doppietta su assist di Kragl.
L’Unitas Sciacca, che in porta schierava l’ex Elezaj, al di la del risultato finale, ha comunque proposto una prestazione apprezzabile contro una Nissa che tuttavia è stata superiore nel risultato. I biancoscudati di Raffaele Lello Di Napoli hanno proposto una prestazione positiva e propositiva con eccellenti trame di gioco e una condizione fisica già buona.
Nella ripresa Raffaele Lello Di Napoli ha mischiato le carte. La terza rete è arrivata poco prima la mezzora ad opera del giovane Samuel Fascetta, ragazzo classe 2007 proveniente dal settore giovanile del Catania, che ha mostrato, oltre al gol, buoni numeri e tanta personalità.
Il poker biancoscudato, infine, lo ha calato Rotulo a 8 minuti dalla fine al culmine di un’azione corale ben condotta dagli avanti biancoscudati. Il tutto nel contesto di un buon test per una Nissa che, al di la della consapevolezza che c’è ancora parecchio da lavorare, ha mostrato nel suo complesso una buona quantità e qualità di gioco.

