Salute

Caltanissetta. Un amore sincero e forte che dura da sessant’anni, nozze di diamante per Giovanni Sollami e Albina D’Antona

Redazione 3

Caltanissetta. Un amore sincero e forte che dura da sessant’anni, nozze di diamante per Giovanni Sollami e Albina D’Antona

Mar, 29/07/2025 - 09:00

Condividi su:

Un amore sincero, forte, quello che lega Giovanni Sollami e Albina D’Antona, due nisseni che oggi, 29 luglio, celebrano un traguardo raro e prezioso, proprio come il nome che lo rappresenta: le nozze di diamante.

Quasi per caso, ma allo stesso tempo come fosse stato un disegno del destino, la loro storia inizia nel 1964. Giovanni lavorava insieme al fratello di Albina, e fu proprio passando a prenderlo a casa che incrociò per la prima volta lo sguardo di lei. E bastò quell’istante perché scoccasse la freccia di Cupido. Da quel momento, con il consenso della famiglia di Albina, iniziò un corteggiamento fatto di pomeriggi al cinema, passeggiate e la costante, discreta presenza della futura suocera.

Quello di Giovanni e Albina è stato sin dal primo momento un amore spontaneo, semplice e sincero che un anno dopo li ha condotti all’altare nel 1965.
Da allora, Giovanni e Albina hanno affrontato insieme le gioie e le sfide della vita, sostenendosi a vicenda con amore, rispetto e complicità. Non sono mancate le difficoltà, come in ogni lunga storia, ma la forza del loro legame le ha rese occasione di crescita, rafforzando ancora di più quell’unione nata per caso e divenuta esempio per tutti.

Dal loro amore sono nati cinque figli, che a loro volta hanno dato vita a una splendida famiglia allargata con quattordici nipoti e quattro pronipoti, in attesa con emozione dell’arrivo dei prossimi due. Oggi, attorno a loro, una famiglia numerosa e unita celebra non solo un anniversario, ma una promessa mantenuta e rinnovata nel tempo: quella di amarsi, scegliersi e camminare insieme ogni giorno.
Un esempio luminoso di amore duraturo, radicato nei gesti quotidiani e nella forza dei legami. Auguri Giovanni e Albina, con tutto il cuore.

banner italpress istituzionale banner italpress tv