Caltanissetta, 9 giugno 2025 – È stata una trasferta lunga e impegnativa, ma soprattutto una missione di orgoglio e passione per il motorsport. Gli ufficiali di gara di Caltanissetta, in rappresentanza dell’associazione Asd Albino Ferrara Racing, hanno percorso oltre 1500 chilometri per raggiungere la Trento-Bondone, storica cronoscalata che si è svolta lo scorso weekend e che rappresenta, a pieno titolo, l’università delle gare in salita.
Quest’anno la Trento-Bondone ha celebrato la sua 74ª edizione, coincidente con il centenario dalla sua prima corsa, e i nostri ufficiali di gara hanno avuto l’onore e l’emozione di esserne protagonisti, contribuendo alla sicurezza e alla perfetta organizzazione di un evento di altissimo livello. Un contesto che ha visto grandi campioni darsi battaglia, con la vittoria finale di Faggioli, in un duello avvincente con Merl.

Ottimo anche il piazzamento del nostro concittadino Andrea Di Caro, che non solo ha vinto la sua categoria, ma è riuscito a entrare nella top ten assoluta con un prestigioso nono posto.
A rappresentare l’associazione Asd Albino Ferrara Racing c’erano Calogero La Verde, Anne La Rizza, Paolo Michele Lo Piano, Francesco Riccioli, Mimmo Riccioli, Roberto Balbo, Maria Amico, Carlo Lo Piano e Salvatore Lombardo. Il loro impegno e la loro esperienza hanno fatto sentire il peso e il valore del motorsport nisseno, portando in alto i colori locali in uno degli appuntamenti più prestigiosi d’Europa.
La trasferta è stata anche un’ottima occasione per stringere nuovi contatti e gettare le basi per future collaborazioni. Per tutti i soci dell’associazione, l’appuntamento è già fissato: altre gare, sempre più importanti, dove far valere la loro preparazione e la passione che li spinge ad affrontare queste trasferte straordinarie.