Ieri, 30 marzo, il PalaCannizzaro di Caltanissetta ha ospitato il torneo “Kick Boxing Centurion” e i Campionati Interregionali di Boxe e Light Boxing ASI/GBI. E sotto uno scroscio di applausi si è conclusa una grande domenica, tra sport, agonismo e competizione. L’evento ha goduto del Patrocinio della Città di Caltanissetta, dell’ASI- Ente CONI, della Martial Kombat Sport Italia, Global Boxing Italia, ed è stato organizzato dalla Kosmos Sport.
A portare i saluti istituzionali, il sindaco di Caltanissetta, Walter Tesauro, e l’assessore allo Sport, Salvatore Petrantoni.
“Questi sono momenti che ci offrono i presupposti per portare a buoni e alti livelli Caltanissetta, perché abbiamo, tra l’altro, molti sportivi che danno lustro alla nostra cittadinanza – ha affermato il sindaco Tesauro, al quale è stato consegnato un ricordo della manifestazione –. Eventi come questo per noi è motivo di orgoglio e ci stimola a realizzare ancora di più e a dare a Caltanissetta grazie anche alla sua centralità la possibilità a tutte le discipline sportive di essere presenti nel territorio.”
A proseguire, l’assessore Petrantoni: “È una bella manifestazione che, come amministrazione, abbiamo voluto immediatamente sposare e aver visto il Palazzetto pieno è motivo di orgoglio e di vanto. Lo sport deve andare oltre, al di là dell’evento sportivo e degli atleti che gareggeranno, dobbiamo vedere l’aspetto educativo che offre, come amicizia, solidarietà.”
A partecipare alla kermesse, condotta dal giornalista sportivo Marco Gullà, oltre 400 giovani atleti, che hanno affrontato forti competizioni sul ring e avvolti in un’atmosfera di grande sportività. Ad apertura dell’evento, il PalaCannizzaro si è riempito delle meravigliose note eseguite dalla banda musicale della città di Caltanissetta.
“Per la nostra Federazione è la prima volta a Caltanissetta – afferma Biagio Vitrano, organizzatore esecutivo –. Ringraziamo l’amministrazione che ci ha supportato e siamo soddisfatti degli atleti che hanno affrontato in modo eccellente le competizioni.”
Un successo quello dell’evento che ha avuto risposta positiva dalla comunità nissena, e che l’organizzatore esecutivo, Biagio Vitrano, ha affermato di voler ripetere il prossimo anno, affinché si possa creare un appuntamento fisso in città.

