Il Consiglio di amministrazione della Sac, società che gestisce lo scalo internazionale Vincenzo Bellini, ha approvato le procedure e i documenti, incluso il Piano industriale, da sottoporre all’assemblea dei soci, che sarà chiamata a deliberare sul conferimento del mandato al Cda, attribuendogli i poteri necessari, per avviare il processo di privatizzazione della società di gestione dell’aeroporto di Catania.
Lo rende noto la Sac. “L’approvazione delle procedure – spiega la Sac in una nota – rappresenta un passo fondamentale per l’avvio dell’operazione, che mira a garantire lo sviluppo strategico dello scalo, rafforzandone la competitività e la capacità di attrazione di investimenti nazionali e internazionali.
Il programma di privatizzazione si inserisce in un quadro più ampio di sviluppo e crescita del settore aeroportuale siciliano, volto a migliorare l’efficienza operativa e la qualità dei servizi offerti ai passeggeri. L’assemblea dei soci sarà chiamata a esprimersi sulla proposta del Cda, delineando così i prossimi passi per l’attuazione della strategia di privatizzazione”.

