CALTANISSETTA. Ancora una volta insieme ad essere premiati il poeta e scrittore Salvatore Amico e sua figlia Chiara Corinne. Salvatore si è classificato al 1° posto assoluto per una poesia in lingua poetica siciliana e un terzo posto ex-aequo per una lirica in lingua italiana mentre Chiara Corinne ha ottenuto una menzione d’onore per una lirica in lingua poetica siciliana.
Il Premio Letterario, promosso dall’Associazione Culturale “Teseo” e presieduto dal dottore e scrittore Attilio Andriolo , è giunto alla sua VI edizione. I premi sono delle ceramiche appositamente dipinte a mano dall’artista Valeria Cotruzzolà. La giuria era composta da Maria Lizzio professoressa di italiano, Silvana Gitto professoressa di storia e filosofia, Francesca Roveri scrittrice, Giovanni Albano dottore e scrittore, Rosetta Vitanza professoressa di italiano, Eliana Tripodo dottoressa e scrittrice.
La manifestazione si è svolta presso l’Atrio del Carmine di Milazzo (ME) l’11 agosto 2024. Salvatore ha dichiarato: “È sempre una grande emozione essere premiato insieme alla propria figlia come se fosse la prima volta”.

