Salute

Successo alla settima edizione della Jazz Run Città di Vittoria: Marathon Caltanissetta presente con 12 atleti

Redazione

Successo alla settima edizione della Jazz Run Città di Vittoria: Marathon Caltanissetta presente con 12 atleti

Mer, 15/05/2024 - 16:48

Condividi su:

Domenica scorsa, in occasione della giornata dedicata alla Mamma, Vittoria ha accolto oltre 300 runners per la settima edizione della Jazz Run Città di Vittoria, un evento che ha visto gli atleti sfidarsi nella quinta prova del Gran Premio regionale di corsa su strada.

La gara si è svolta su un percorso tecnico cittadino di 2500 metri, sviluppato all’interno della città, con partenza da piazza del Popolo e attraversamento della villa comunale, da ripetere quattro volte. Il tracciato ha messo alla prova la resistenza e la determinazione dei partecipanti, complicata da una temperatura quasi estiva.

Tra i protagonisti della manifestazione, i dodici atleti della Marathon Caltanissetta si sono distinti per la loro grinta e tenacia. Cannistraci Domenica ha conquistato il podio, piazzandosi terza nella categoria SF55 con un tempo di 53’19”.

Cristian Giordano, il primo dei dodici atleti della Marathon Caltanissetta a tagliare il traguardo, ha completato la gara in 40’26”, dimostrando una gestione eccellente della corsa. Subito dopo, il giovane Pendolino Giuseppe ha registrato un ottimo tempo di 42’51”. Gli altri membri della squadra hanno ottenuto i seguenti tempi: Ciulla Andrea 46’56”, Giambra Graziella 51’58”, Cancemi Massimo 51’59”, Calabrese Francesco 52’11”, Vitello Giuseppe 54’36”, Zagarella Giuseppe 55’18”, Riggi Maria Concetta 56’06”, Lomonaco Francesco 57’20” e Polizzi Dario 59’06”.

I vincitori assoluti della gara sono stati Dario Longo dell’Universitas PA, che ha fermato il cronometro a 33’04”, e Luana Russo della Sciacca Running, con un tempo di 41’45”.

L’evento, ben organizzato dall’ASD No al Doping, ha beneficiato del patrocinio del Comune di Vittoria e della Uisp Territoriale Iblei; gli atleti a fine gara hanno ricevuto, oltre ad una canotta tecnica, un ristoro parecchio soddisfacente ed un colorato fiore di gerbera.

La settima edizione della Jazz Run Città di Vittoria si è rivelata un successo, confermando la passione per la corsa su strada e l’impegno della comunità locale nel promuovere eventi sportivi di alto livello. L’entusiasmo e la partecipazione hanno reso questa giornata un momento indimenticabile per tutti, celebrando lo sport e la figura della Mamma in un contesto di competizione sana e festosa.

Prossimo appuntamento, per gli appassionati del podismo, domenica 26 maggio a Caltanissetta, con il XXIII Trofeo Kalat.

Pubblicità Elettorale