Spacciava ketamina su un monopattino a Prato. I carabinieri del Nucleo Investigativo del locale Comando Provinciale hanno arrestato un 28enne cinese disoccupato, già noto alle forze dell’ordine, per reati specifici in materia di droga, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’uomo è stato fermato ieri in via Pistoiese a bordo del suo monopattino.
Durante il controllo è stato scoperto che all’interno del suo zainetto, oltre ad abiti ed effetti personali, sul fondo c’erano due fogli di policarbonato alveolare (plexiglass trasparente alveolato), sigillati con silicone, contenenti un chilo di ketamina.
Dalla conseguente perquisizione domiciliare, sono stati trovati, in una busta di cellophane con chiusura a pressione, altri 2,6 grammi di ketamina, 380 astucci di plastica vuoti per la confezione delle dosi, una bilancina elettronica di precisione e 75 euro provento dell’attività di spaccio. Tutto sequestrato. Il valore dello stupefacente è stimato in 60.000 euro. L’arrestato, espletate le formalità rito, è stato associato al carcere di Prato.

