Salute

San Caltaldo, Turturici: “ancora nessuna iniziativa contro il randagismo”

Redazione 2

San Caltaldo, Turturici: “ancora nessuna iniziativa contro il randagismo”

Mer, 01/06/2022 - 12:07

Condividi su:

!Da quando si è insediata la nuova amministrazione a San Cataldo non si è ancora vista neanche l’ombra di iniziative volte a combattere il randagismo, contrariamente a quanto si sta cercando di fare a Caltanissetta. I volontari di San Cataldo sono stanchi di aspettare”.

A commentare la vicenda è Armando Turturici, volontario animalista.

“I volontari svolgono un servizio utilissimo alla collettività, togliendo centinaia di cani dalle strade di San Cataldo. I volontari di San Cataldo si stanno stancando, hanno bisogno di essere ascoltati e aiutati.

Mi appello al sindaco Comparato nella speranza che possa replicare quanto avviene a Caltanissetta per San Cataldo e cioè:Vaccini gratuiti per i cani randagi ritrovati dai volontari accreditati dal comune;Sterilizzazioni gratuite e re-immissioni di cani del territorio.

Il tutto passando dall’ASP di Caltanissetta, come avviene nel capoluogo e in tutti i capoluoghi di provincia della Sicilia.Caro sindaco Comparato, chiami l’assessore al randagismo di Caltanissetta e trovate un accordo. Solo così possiamo combattere questo terribile fenomeno che incide sul turismo, sull’economia, sulla sanità, sulla sicurezza.

Noi volontari di Caltanissetta ci mettiamo a disposizione per offrire suggerimenti e collaborazioni, ma la lotta al randagismo non può attendere”.

Pubblicità Elettorale