Quando l’arbitro ha estratto il cartellino giallo per ammonire il figlio ha perso il controllo e, dopo averlo insultato, ha picchiato il direttore di gara e un altro spettatore che era intervenuto per cercare di calmarlo. E’ accaduto ieri pomeriggio a Firenze, all’impianto sportivo di Peretola, al termine di una partita di calcio del campionato di giovanissimi provinciali tra Firenze Ovest, squadra di casa, e Albereta San Salvi.
Il protagonista dell’aggressione, un 34enne già gravato da precedenti di polizia e padre di un calciatore della squadra di casa, è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, percosse, lesioni personali.
Secondo quanto ricostruito, all’arbitro l’uomo ha sferrato un pugno al volto, all’altro spettatore ha dato spinte e colpi a un ginocchio e anche i carabinieri sono stati spinti, minacciati e offesi, e un militare ha ricevuto un calcio a un ginocchio riportando lesioni.
Il 34enne domani sarà processato per direttissima. L’arbitro e lo spettatore hanno presentato querela contro di lui. Il militare e lo spettatore feriti hanno riportato lesioni giudicate guaribili, rispettivamente, in quattro e sette giorni. L’arbitro si è riservato di fornire referto medico dell’ospedale.

