Salute

Montedoro. C’è la proposta progettuale anche per la manutenzione straordinaria di Casa Volpe

Redazione 1

Montedoro. C’è la proposta progettuale anche per la manutenzione straordinaria di Casa Volpe

Mar, 19/04/2022 - 09:56

Condividi su:

MONTEDORO. L’amministrazione guidata dal sindaco Renzo Bufalino ha approvato la proposta progettuale per aderire al bando dell’Assessorato regionale dell’Economia al fine di ottenere finanziamenti per interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo degli immobili di interesse storico, artistico e monumentale.  

Tre le opere inserite nella stessa proposta progettuale: il consolidamento dei muri di sostegno a tutela dell’area degli alloggi popolari; la messa in sicurezza degli ovili e degli immobili di proprietà comunale; la manutenzione straordinaria di Casa Volpe.

La proposta progettuale, che è contenuta anche nel piano triennale delle opere pubbliche, punta ad interventi per la salvaguardia e messa in sicurezza del territorio e delle strutture comunali. Il quadro economico della proposta progettuale ammonta complessivamente a 1.498.742,39 euro. La Giunta ha già dato mandato al sindaco per la partecipazione all’avviso regionale.

In caso di finanziamento della proposta progettuale, non è prevista alcuna quota di cofinanziamento da parte del Comune, per cui non comporta alcun onere a carico del bilancio comunale. Responsabile del Procedimento è stato indicato il funzionario responsabile dell’Area IV del Comune, l’ing. Vincenzo Piombino.

Pubblicità Elettorale