Salute

Rassegna stampa, Sicilia: Palermo, rifiuti in fiamme ovunque. Allo Zen vigili del fuoco aggrediti con i botti

gds.it

Rassegna stampa, Sicilia: Palermo, rifiuti in fiamme ovunque. Allo Zen vigili del fuoco aggrediti con i botti

gds.it |
Sab, 01/01/2022 - 16:37

Condividi su:

Notte di gran lavoro, la prima del nuovo anno, per i vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo. Ben sette squadre sono intervenute in diverse zone della città per spegnere l’incendio di cassonetti o cumuli di rifiuti, in molti casi causati da petardi lanciati, in qualche caso accesi volontariamente. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

C’è stato però un gravissimo atto di intolleranza allo Zen 2, dove gli incendi sono stati numerosi. Alcuni giovani hanno lanciato decine di petardi contro i vigili del fuoco impegnati a spegnere le fiamme. Le squadre antincendio si sono dovute allontanare.

Da via Roma, per passare alle vie Perpignano, Lanza di Scalea, Domenico Scinà, Napoli e anche lungo corso Vittorio Emanuele, i pompieri hanno lavorato ovunque per spegnere le fiamme che hanno avvolto i cumuli di rifiuti presenti al fianco degli stessi cassonetti. Identico intervento anche nelle vie del Levriere, Imperatore Federico, in piazza Leoni. Alcune squadre sono intervenute anche in altri quartieri del capoluogo siciliano come Borgo Nuovo o in via Aldo Moro, in via Domenico Scinà al Borgo Vecchio, in via Roma e in via Pola, o ancora in via Lazzaro nella zona dell’Ospedale Civico. (Foto di repertorio)

Pubblicità Elettorale