Salute

Caltanissetta, progetto “Alla Pari” al MOVI: inclusione sociale come nutrimento dell’anima e del corpo

Redazione 2

Caltanissetta, progetto “Alla Pari” al MOVI: inclusione sociale come nutrimento dell’anima e del corpo

Ven, 30/07/2021 - 11:56

Condividi su:

La Casa delle Culture e del Volontariato ha organizzato un evento promozionale inserito all’interno del progetto “Alla Pari”.

Una serata di musica e buon cibo a ingresso libero finanziata a promuovere l’inclusione sociale, pari opportunità e sensibilizzazione del territorio e dei suoi frutti.

L’iniziativa, alla quale hanno partecipato circa un centinaio di persone, rientra nel Piano azione e coesione – giovani per il sociale 2018 – spaziando in tutto il mondo artistico con musica e teatro. Le associazioni coinvolte, che si sviluppano nei territori di Caltanissetta, San Cataldo e Santa Caterina, sono la capofila l’Associazione di Promozione Sociale Real Dream con il partenariato della Cooperativa sociale Solidarietà 91, l’Associazione Angolo del Sapere Onlus, il Modulo Dipartimentale Salute Mentale Asp di Caltanissetta, l’Azienda agricola biologica Cammarata Luca, l’Associazione Donatori di Sangue AbZero, l’Associazione MAT MAT ODV, la Cooperativa sociale S.I.R.E. e il MoVI Caltanissetta.

A intrattenere i partecipanti, che a ingresso libero hanno iniziato ad accedere alla sede di via Xiboli dalle ore 19, è stata la cover band Bequadri (nella foto) che, oltre ai brani di musica rock e blues, hanno aperto il concerto con il loro inedito sull’importanza della parità, tutto a cura del laboratorio Musica alla Pari.

Presenti anche i coristi Martina Attardi, Graziano Attardi, Carlotta Floriana, Pierpaolo Lugaro, Emanuel Giannone e Gabriele Boccia coordinati nel laboratorio di Musica alla Pari – ciascuno con la propria professionalità – da Benny Cimino, Lucrezia Saporito e Roberto Vitale.

Dal nutrimento dell’anima a quello del corpo con la degustazione di un’insalata preparata con gli ortaggi coltivati dagli stessi ragazzi.

Pubblicità Elettorale