Salute

Milena. Entro lunedì vanno presentate le istanze per i 12 posti del Servizio Civile.

Redazione 1

Milena. Entro lunedì vanno presentate le istanze per i 12 posti del Servizio Civile.

Sab, 13/02/2021 - 17:01

Condividi su:

MILENA. C’è tempo sino alle ore 14 di lunedì 15 febbraio per presentare le istanze al fine di partecipare alle selezioni per un posto di servizio civile. Quest’anno sono 12 i posti da ricoprire a Milena. La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – ha approvato alla Cooperativa Sociale Area Azzurra a r.l. due progetti.

Il primo, denominato “Arcobaleno di Emozioni”, rientra nel settore Educazione e Promozione Culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport – Animazione culturale verso minori. Il secondo, invece, riguarda il settore dell’assistenza adulti e terza età in condizione di disagio e si intitola “Uni-Verso Anziani e… Oltre”. Entrambi i progetti saranno espletati nel Comune di Milena, ed impegneranno gli operatori volontari per 12 mesi.

Potranno parteciparvi 12 ragazzi e ragazze (6 per ogni progetto) di età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. La domanda di partecipazione dovrà essere presentate esclusivamente online; inoltre, gli operatori volontari saranno impegnati per 25 ore settimanali (5 ore al giorno per 5 giorni alla settimana).

Le domande si presentano solo ed esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda On-Line (Dol) raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14 del 15 febbraio. Per accedere al sito è obbligatorio richiedere lo SPID il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale” con un livello di sicurezza 2.

Pubblicità Elettorale