Salute

Caltanissetta, grande successo del V° memorial “Michele Talluto”

Redazione

Caltanissetta, grande successo del V° memorial “Michele Talluto”

Ven, 03/01/2020 - 09:48

Condividi su:

CALTANISSETTA – Giovedì 2 gennaio al Palacannizzaro si è svolto il 5° Memorial Michele Talluto. È stato un torneo fortemente voluto e organizzato da Emilio Galiano e Davide Arcarisi responsabili dell’Asd Airam Caltanissetta per ricordare, per il quinto anno consecutivo, il loro caro “amico del campetto” Michele, morto tragicamente nelle acque di Ustica nel luglio del 2014 durante un’immersione.

All’organizzazione della manifestazione hanno voluto dare il loro valido contributo tutti gli “amici del campetto”, irriducibili amici di Michele che si sono spesi in modo encomiabile per la buona riuscita dell’evento.

Il torneo ha visto la partecipazione di 4 squadre: Asd Airam, Asd  Cusn , Invicta di Caltanissetta e Basket Sommatino. Per oltre 2 ore hanno giocato e si sono divertiti circa 70 bambini delle categorie aquilotti ed esordienti (bambini degli anni 2008-2009-2010-2011), i quali hanno dato vita a numerose partite 4 contro 4 ed a una gara finale individuale di tiro e palleggio ad eliminazione diretta.

La gara individuale è stata vinta per i più piccoli da Alessandro Licata e per i più grandi da Rosario Iachetta. Alla manifestazione  hanno assistito numerosi genitori dei bambini, molti “amici del campetto” di Michele Talluto, il fratello e la madre di Michele; quest’ultima ha premiato i due bambini vincitori della gara individuale. A conclusione della manifestazione il prof. Emilio Galiano che ha ricordato M. Talluto : un grande amico che riusciva sempre a portare allegria e che resterà per sempre nel cuore di chi lo ha conosciuto.

“Sport” e “amicizia” sono gli ingredienti che anche quest’anno hanno contraddistinto con tanta gioia, divertimento ed allegria il Memorial Michele Talluto.Tutti i bambini oltre ad  essersi divertiti hanno avuto modo di riflettere  su quanto sia importante l’amicizia, quell’amicizia che si rinnova ogni anno e che neanche una tragedia potrà mai cancellare.

Pubblicità Elettorale