Salute

Nel nisseno, in moto senza patente e senza casco: arrestato sorvegliato speciale

Donatello Polizzi

Nel nisseno, in moto senza patente e senza casco: arrestato sorvegliato speciale

Gio, 31/10/2019 - 12:51

Condividi su:

CALTANISSETTACircolava alla guida di un ciclomotore senza patente e senza casco: l’uomo, “noto” alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri. E’ accaduto a Gela (Caltanissetta), nel corso dei consueti servizi preventivi di controllo del territorio, concentrati in particolare nelle ore notturne, svolti dai militari dell’arma che hanno tratto in arresto in flagranza di reato un pregiudicato, C.S., 25 anni già sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di P.S.

Il giovane era stato notato sfrecciare, per le vie del centro, assieme ad un passeggero a bordo di un Piaggio Liberty senza indossare il casco. I militari dell’Arma, nell’immediatezza, si sono posti all’inseguimento del mezzo riuscendo a prendere il numero di targa dello scooter prima che i due giovani facessero perdere le loro tracce per le vie cittadine.

Tanto è bastato per individuare il proprietario del mezzo, identificato poi nel padre del trasgressore alla guida: i carabinieri si sono immediatamente recati presso l’abitazione del fuggitivo. Non ci è voluto molto per accertare le molteplici violazioni compiute dal giovane: guida senza casco e  patente perché mai conseguita, e sottoposizione alla misura della Sorveglianza Speciale di P.S.; per cui si trovava fuori di casa in violazione dei limiti temporali consentiti, fatto per il quale è scattato così l’arresto in flagranza. Accompagnato in caserma, dopo le formalità di rito, il ragazzo è stato posto ai domiciliari a disposizione della Procura di Gela che coordina le indagini in attesa di giudizio.

Pubblicità Elettorale