Salute

Caltanissetta, visita del Capitano della Real Maestranza all’ospedale Sant’Elia

Redazione

Caltanissetta, visita del Capitano della Real Maestranza all’ospedale Sant’Elia

Ven, 14/04/2017 - 16:45

Condividi su:

 CALTANISSETTA – Venerdì 14 aprile il Capitano della Real Maestranza, Maestro Giuseppe Tumminelli insieme alle cariche capitanali, Arcangelo Michele Miraglia scudiero, Francesco Bollo alfiere maggiore, Calogero Scribani portabandiera storica, Vincenzo Tomasella portabandiera e Antonino Bellomo alabardiere, hanno portato un saluto agli ammalati, ai medici ed agli operatori sanitari del Presidio Ospedaliero Sant’Elia. Qui la delegazione composta anche dai Capitani Michele Salute, Salvatore Ciotta, Gioacchino Ricotta, Salvatore Digiugno, Angelo Iannello, Roberto di Dio, Sebastiano Garzia, Giuseppe Giordano, Pasquale Tramontana e dai componenti del Direttivo della Real Maestranza Aldo Buscemi e Salvatore Dimauro, è stata accolta nella Cappella della struttura da Padre Giuseppe Anfuso, dal direttore di P.O. Dott. Raffaele Elia, dalla Dott.ssa Lucilla Grimaldi, dal Dott. Pasquale Di Mattia, nonché da una folta delegazione di Medici.
Per la prima volta ha partecipato alla visita in ospedale  anche un rappresentate dell’amministrazione comunale, l’assessore Carlo Campione.
Un meraviglioso momento di preghiera ha preceduto la consueta visita ai reparti dove tutti hanno ricevuto gli auguri dal capitano ed hanno fatto una foto ricordo. Per la Real Maestranza queste visite e l’impegno nel sociale sono di fondamentale importanza, infatti dopo la visita in ospedale si sono recati anche a Casa Famiglia Rosetta, dove sono stato accolti con un caloroso ed affettuoso applauso.
Sabato 15 aprile, per il decimo anno si svolgerà la visita alla Casa Circondariale di Caltanissetta alle 9:30, dove il direttore del carcere Dott. Angelo Belfiore consegnerà al Capitano della Real Maestranza le Chiavi del Carcere, con un picchetto della polizia penitenziaria comandata dal Commissario Capo Francesco Salemi.

Pubblicità Elettorale