Salute

Nissa Rugby a Roma per tifare azzurro

Redazione

Nissa Rugby a Roma per tifare azzurro

Gio, 17/11/2016 - 19:22

Condividi su:

Weekend di risposo nei campi per tutti i rugbisti italiani, al scorsa settimana, a causa del match di  sabato 12 novembre che ha visto gli azzurri impegnati all’Olimpico di Roma nell primo test match di novembre contro i campioni del mondo degli All Blacks. Test importante per la nostra nazionale italiana considerato l’esordio del nuovo tecnico, linglese O’Shea. Partita ovviamente spettacolare ma dal risultato scontato: gli All Blacks si sono imposti 68 a 10.  A Roma a tifare per la nazionale, presente una rappresentanza della Nissa Rugby con Under 16 e rispettivi genitori per trascorrereil fine settimana a Roma con i propri figli all’insegna della passione per la palla ovale. “Vedere i genitori i primi protagonisti di questa bella esperienza a Roma per noi dirigenti e staff tecnico è un segno davvero importante” dichiara il vice presidente Lo Celso Andrea, “quest’anno siamo davvero soddisfatti del lavoro che stiamo svolgendo e sempre più ci impegneremo a rendere partecipi le famiglie dei nostri tanti atleti perché oltre ad essere il fulcro del movimento stesso, crediamo sia fondamentale che ogni bambino abbia il giusto è corretto sostegno dei genitori nel suo impegno sportivo.”

La società nissena sta tentando di creare e consolidare un movimento giovanile con tutte le categorie; a partire dall’under 10, fino alla categorie under 18 e così sta facendo con la formazione di nuovi tecnici e con  la concentrazione di tutte le forze dello staff tecnico nelle varie categorie di competenza. Lo staff tecnico nisseno è composto da tre tecnici regionali di secondo livello, Lo Celso, Letizia e Blandi, uno di primo livello, D’Oro e 4 educatori e aspiranti tecnici in fase di formazione federale  che sono Giusto, Palumbo, Ziamarmani e Lipani.

“Abbiamo impostato un progetto ambizioso che investe tutto il territorio nisseno”, dichiara il tecnico Blandi,”una vera e propria sfida, che ci terrà impegnati nel raggiungimento degli obiettivi nel breve, medio e lungo periodo. Sicuramente al momento la nostra under 16, con la splendida collaborazione territoriale che la sta promuovendo, rappresenta l’esempio migliore e la propaggine più avanzata del nostro sforzo per la crescita. Siamo ad un anno 0.1, per così dire, in cui dobbiamo impostare il lavoro sul fronte del reclutamento delle under 12 e 14 a partire dalle scuole, sulla formazione dei nuovi tecnici e sul consolidamento generale della nostra presenza sul territorio attraverso la trasmissione di un messaggio sportivo positivo. Stiamo avendo ottimi riscontri con la scuola Leonardo  Sciascia con cui abbiamo attivato una collaborazione che speriamo possa consolidarsi negli anni e diventare ancora più proficua. Non è facile fare il passo ulteriore, ma ci sono i presupposti perché il progetto che stiamo sviluppando con le altre società del territorio diventi una realtà solida e ben strutturata.”

Questa settimana ancora riposo per la senior in B e per la categoria degli under 18. A giocare saranno invece la categoria under 16 impegnata a Messina e la squadra femminile delle “Cerbere” di San Cataldo ad Enna.